Policarbonato opalino

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che devi sapere sul policarbonato bianco opalino

Il policarbonato bianco opale, anche conosciuto con il nome commerciale di Lexaan o Lexan, è un popolare sostituto del vetro per la realizzazione di insegne luminose e altri oggetti pubblicitari. Negli edifici, nelle automobili, nelle roulotte e nelle barche, questo indistruttibile materiale in lastre è ampiamente utilizzato anche come vetro privacy.

Utilizzi del policarbonato bianco opalino

Il policarbonato opale, pur avendo una superficie bianca, riesce a trasmettere il 28% della luce. Ideale per creare vetrate capaci di garantire la giusta privacy, il policarbonato bianco opale può essere utilizzato anche per realizzare targhe pubblicitarie illuminate, insegne luminose personalizzate, cubi luminosi, ecc. Grazie alla sua colorazione omogenea, attraverso questo pannello la luce viene distribuita in modo particolarmente uniforme.

Tipologie di policarbonato bianco opalino

Offriamo pannelli in policarbonato bianco opalino con spessori di 2 mm, 3 mm, 4 mm e 5 mm. Nel nostro negozio online troverai lastre in policarbonato di vari colori: trasparente, opale, grigio e marrone. Quando si desidera utilizzare il policarbonato per sostituire il vetro tradizionale, meglio optare per la versione trasparente!

Consigli:
vuoi utilizzare il policarbonato bianco opalino come vetro per la privacy? Allora scegli un pannello dallo spessore di almeno 4 mm. Per vetrate a partire da 1,5 m², si consiglia di scegliere un pannello con spessore minimo di 6 mm.

Possibilità di lavorazione

Il policarbonato è un materiale molto facile da lavorare, anche dai meno esperti. Essendo particolarmente resistente, la possibilità che possa rompersi durante la sua lavorazione sono minime, a differenza del plexiglas che invece richiede qualche precauzione in più. Potrai quindi forare, segare, fresare e lucidare il policarbonato allo stesso modo del plexiglas, con ottimi risultati.

Le lastre in policarbonato possono essere montate in diversi modi: con viti, sigillanti o kit di montaggio specifici.

Buono a sapersi:

Il policarbonato ha un tasso di espansione di 0,065 mm per metro per grado Celsius. Ecco perché è importante che i fori di montaggio siano sufficientemente grandi. Ciò impedisce che bulloni o viti possano bloccarsi quando il pannello si espande. Se si utilizzano collanti o sigillanti, questi dovranno essere sufficientemente flessibili.

Esempio:

Se utilizzi una lastra in policarbonato come vetrata per balconi, e la lastra è larga 2 metri, considera che le temperature esterne possono variare da -15° a + 35° Celsius. Stiamo parlando di una differenza di temperatura di 50° Celsius su un piatto di 2 metri. Perciò, il grado di espansione sarà il seguente: 2 metri * 0,065 * 50 gradi = 6,5 mm.”

Caratteristiche del policarbonato

Il policarbonato è un materiale resistente quanto leggero, pensa che è 250 volte più resistente del vetro e pesa solo la metà. Grazie a queste qualità viene spesso utilizzato come vetro di sicurezza. Inoltre, il policarbonato è ignifugo e autoestinguente, (classe di reazione al fuoco B1).

  • 2 volte più leggero e 250 volte più resistente del vetro normale
  • Resistente ai raggi UV
  • Resistente al fuoco
  • Autoestinguente
  • Riciclabile
  • 28% traslucido
  • Adatto al contatto con gli alimenti
  • A prova di vandalismo
  • A prova di umidità

Manutenzione del policarbonato

Il policarbonato è leggermente più sensibile ai graffi rispetto al vetro tradizionale. Pertanto, ricorda di svolgere la sua pulizia periodica evitando spazzole dure, spugne abrasive e detergenti aggressivi. Non sai da dove iniziare? Allora leggi i seguenti consigli per pulire il policarbonato correttamente:

Come pulire il policarbonato:

  • Utilizza un panno morbido pulito per rimuovere delicatamente tutto lo sporco. Questo dovrà essere risciacquato regolarmente, poiché le particelle di polvere intrappolate nel panno, spostandosi da una parte all’altra, possono graffiare e opacizzare il policarbonato.
  • Acquista un detergente antistatico Burnus e applica una piccola quantità su tutta la superficie del pannello in policarbonato, utilizzando un panno pulito e privo di pelucchi.

Buono a sapersi:

  • Evita alcol denaturato, acetone, benzene, diluenti o detergenti per vetri, poiché possono graffiare e opacizzare la superficie del policarbonato.
  • Hai graffiato il pannello in policarbonato? Niente paura, potrai eliminare graffi, più o meno profondi, imperfezioni e opacità lucidando il piatto.
  • I graffi più profondi devono essere pre-levigati con normale carta vetrata o lana abrasiva, (la grana non dovrà mai essere più grossa di 400).

Descrizione

Il policarbonato bianco opale, anche noto come Lexan, è ampiamente utilizzato per realizzare insegne luminose pubblicitarie personalizzate e finestre che garantiscono la privacy per case, ambienti professionali, mezzi di trasporto, roulotte e barche. Il policarbonato bianco opalino è traslucido al 28% e diffonde la luce in modo uniforme. Nel nostro negozio online offriamo pannelli di policarbonato bianco opalino in spessori da 3 mm e 4 mm. Disponibile anche nella versione trasparente e colorata, il policarbonato è il miglior sostituto del vetro, poiché è molto più leggero (pesa la metà), e decisamente più resistente agli urti (250 volte più resistente del vetro). Tagliamo su misure e gratuitamente tutti i pannelli in policarbonato. Il tuo ordine verrà spedito il più rapidamente possibile! Potrai monitorare il suo stato attraverso costanti aggiornamenti via e-mail. Sei in cerca d’ispirazione? Nel nostro blog di fai da te troverai tantissimi consigli sulla lavorazione delle lastre in policarbonato.

Caratteristiche del policarbonato bianco opalino

Le lastre in policarbonato sono caratterizzate da una sorprendente resistenza agli urti, tanto da essere considerate quasi indistruttibili. Inoltre, questo materiale è anche: resistente alle alte temperature, autoestinguente e ignifugo. Ma le sue qualità non sono finite qui! Il policarbonato risulta essere anche particolarmente facile da lavorare, tanto da poter essere piegato, tagliato, forato e fresato in tutta semplicità, anche dai meno esperti. Basta avere un po’ di manualità e gli attrezzi giusti. Effettua adesso il tuo ordine; il pannello di policarbonato bianco opale arriverà a casa tua dotato di pellicola protettiva su entrambi i lati. Inoltre, se lo desideri, il pannello potrà essere consegnato dotato di uno speciale rivestimento, capace di offrire protezione contro graffi e prodotti chimici.

Tutte le nostre lastre in policarbonato sono resistenti ai raggi UV, perciò sono indicate anche per esterni e per realizzare, tra le altre cose, serre, finestre per barche o coperture per verande. I pannelli non resistenti ai raggi UV ingialliscono dopo due o tre anni a causa dei raggi solari. La brillantezza dei nostri pannelli, invece, rimane inalterata nel tempo. Grazie alla loro robustezza, le lastre in policarbonato vengono utilizzate come vetri protettivi anti vandalismo e antiscasso. Inoltre trovano ampio utilizzo nella realizzazione di pensiline di attesa autobus, rimesse, arredo urbano, ecc. Conosciuto con diversi nomi commerciali, come Lexan, Arla, Margard, Calibre, Radilux, Makrolon, Quin, Axxis, Panlite, Lexgard, Makrofol, il policarbonato è il materiale jolly per il fai da te; con un po’ di manualità lo si potrà sfruttare anche per sostituire i finestrini di auto e roulotte!

Attenzione però! Il policarbonato è leggermente più sensibile ai graffi rispetto al vetro. Tuttavia, basta effettuare una lucidatura della sua superficie per renderlo nuovamente liscio e brillante. Si consiglia di trattare la lastra in policarbonato con un detergente antistatico dopo l’installazione. In questo modo rimarrà pulita più a lungo.

Ordina lastre in policarbonato bianco opale

Potrai ordinare lastre in policarbonato di colore bianco opalino in modo semplice e veloce, attraverso il nostro negozio online! Tagliamo gratuitamente tutti i pannelli in policarbonato nella forma e nella dimensione desiderata, per poi inviarli direttamente a casa tua il più velocemente possibile. Potrai seguire lo stato del tuo ordine attraverso costanti aggiornamenti via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: