Pannelli PVC bianco

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che c'è da sapere sul PVC bianco espanso

Il PVC bianco espanso è chiamato anche pannelli di schiuma o cartone espanso. Questo tipo di PVC è costituito da un nucleo di schiuma dura, laminato su entrambi i lati con carta di qualità. Il PVC espanso è due volte più leggero, ma altrettanto forte del PVC solido.

Possibili utilizzi delle lastre bianche in PVC espanso

Il PVC espanso viene spesso usato nel mondo della pubblicità, per realizzare schermi, cartelloni e materiale per gli stand. Questa piastra è anche molto popolare tra stampatori, modellisti, artisti e hobbisti. Il PVC espanso viene anche ampiamente utilizzato nell’industria delle costruzioni, essendo un ottimo isolante termico e acustico. In questo settore, viene spesso impiegato per rivestire pareti e soffitti.

Tipi di lastre in PVC espanso bianco

All’interno della nostra gamma di lastre in PVC bianco troverete pannelli di diversi spessori, da 2 mm a 19 mm. Il colore è simile al RAL 9003 (questo codice di colore è solo un’indicazione).

Possibilità di lavorazione

Il cartone espanso bianco in PVC è facile da lavorare. Lo strato superiore offre un’eccellente aderenza e si presta a diverse tecniche di stampa e pittura. I fogli di PVC bianco espanso possono essere forati, segati, incollati, tagliati, dipinti e fresati.

Caratteristiche dei pannelli in PVC bianco espanso

  • Leggero
  • Resistente ai raggi UV
  • Facile da lavorare
  • Resistente agli urti

Manutenzione del PVC

I pannelli in PVC bianco richiedono poca manutenzione. In caso di utilizzo standard del materiale (per esempio per applicazioni interne) in un ambiente relativamente pulito, sarà necessario pulire la superficie solo una o due volte all’anno.

Buono a sapersi: il PVC è una plastica statica, quindi attrae rapidamente la polvere. Dovresti quindi trattare il panno utilizzato per la pulizia con un detergente antistatico apposito per tessuti sintetici.

Descrizione

Pannelliplastica.it offre una vasta gamma di fogli in PVC bianco espanso. Avrai a tua disposizione un’ampia scelta di fogli di PVC espanso, chiamati anche fogli di schiuma, con spessori che variano dai 2 ai 19 millimetri. I pannelli hanno uno strato superiore leggermente strutturato. Il PVC espanso è il 50% più leggero del PVC compatto, chiamato anche PVC duro. Il vantaggio del PVC espanso è che i fogli sono facili da lavorare e particolarmente adatti per applicazioni interne. I fogli di PVC bianco espanso presenti nella nostra gamma vengono forniti con pellicola protettiva su un lato. Su richiesta, tagliamo il tuo pannello su misura e te lo consegniamo il più rapidamente possibile.

Caratteristiche delle lastre in PVC

PVC è l’acronimo di Polyvinyl chloride, una plastica di alta qualità con un’elevata resistenza chimica. Il PVC è elettricamente isolante e molto stabile nella forma. In commercio vi sono due tipi di pannelli in PVC: i pannelli rigidi e quelli espansi (o schiumati). I fogli di PVC espanso sono costituiti da uno strato intermedio di schiuma di PVC con due strati superiori compatti. Questi fogli, flessibili fino a un certo punto e notevolmente più leggeri dei pannelli rigidi, vengono spesso usati nell’industria della pubblicità. Il PVC espanso si presta anche alla stampa. Il materiale è anche facile da lavorare e dipingere, incollare, segare e forare. Inoltre, il PVC si pulisce con facilità e richiede poca manutenzione. I prodotti raccomandati per la pulizia si possono trovare anche nel nostro store online.

Ordina il pannelli in schiuma di PVC bianco

Con noi puoi ordinare in maniera semplice e veloce il pannello in schiuma di PVC bianco. Su richiesta, lo taglieremo su misura per te, e riceverai il tuo ordine il più velocemente possibile. Ne frattempo ti invieremo aggiornamenti sullo stato dell’ordine via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: