Vetro sintetico

Ordina il pannello desiderato
Vuoi sapere di quale spessore hai bisogno?
Calcola lo spessore del pannello ideale per il tuo progetto
Vai al calcolatore di spessore

Tutto quello che devi sapere sul vetro sintetico

Il vetro sintetico presenta maggiori vantaggi rispetto al vetro normale, in particolare per quanto riguarda la sicurezza, le numerose possibilità di lavorazione e la convenienza. In questa pagina ti raccontiamo di più su questo popolare sostituto del vetro.

Tipi

Come vetro sintetico, il plexiglass effetto vetro e il plexiglass trasparente sono le scelte più adatte. Il plexiglass è un materiale versatile, adatto a diversi scopi. Il plexiglass trasparente è disponibile in due versioni: plexiglass XT e plexiglass GS.

Per via delle modalità di realizzazione della lastra, il plexiglass XT è meno adatto all’utilizzo nel fai-da-te. Vuoi lavorare il pannello tu stesso? Allora ti consigliamo il plexiglass GS, che è facile da trattare anche da soli.

La nostra gamma di prodotti

Nel nostro assortimento troverete plexiglass con aspetto vetroso e plexiglass trasparente, nelle varianti XT e GS. Di seguito sono riportati questi tre tipi.

Proprietà

Il vetro sintetico deve avvicinarsi il più possibile al vetro. Allo stesso tempo, esso è caratterizzato da alcune proprietà peculiari. Le caratteristiche uniche del plexiglass come vetro artificiale sono:

  • Maggiore resistenza agli urti del vetro
  • Resistenza ai raggi UV
  • Resistenza agli agenti chimici, al calore e all'umidità
  • Facile lavorazione

Applicazioni

Il vetro sintetico è adatto a varie applicazioni. Il plexiglass, infatti, può essere utilizzato all’interno o all’esterno ed è idoneo sia per scopi funzionali che decorativi. Di seguito sono riportati alcuni esempi di plexiglass come vetro artificiale.

Possibilità di elaborazione

Il plexiglass GS è molto adatto a lavorazioni quali: incisione, foratura, piegatura (a caldo), tornitura, fresatura, laseratura, incollaggio, lucidatura, verniciatura, taglio e segatura con sega circolare o seghetto alternativo.

Plexiglass GS:

Il plexiglass GS è più facile da lavorare rispetto al plexiglass XT. Quest’ultima tipologia, infatti, è sottoposta a maggiori tensioni e può quindi incrinarsi durante la lavorazione. È possibile lavorarlo, ma bisogna fare molta attenzione.

Plexiglass XT:

Ordinare vetro sintetico su misura

Puoi ordinare il tuo vetro sintetico in qualsiasi forma e dimensione. Basta visitare la pagina relativa al prodotto prescelto, inserire la forma e la dimensione desiderata nel modulo dedicato e confermare l’ordine!

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: