Plexiglass trasparente

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che devi sapere sul plexiglass trasparente

Il plexiglass non solo è più trasparente del vetro tradizionale, ma anche 2 volte più leggero e 30 volte più resistente. Inoltre, è più facile da lavorare, anche con il fai da te. Ecco perché viene spesso scelto come suo sostituto.

Utilizzi del plexiglass trasparente

I nostri pannelli in plexiglass trasparente sono caratterizzati da un ottimale resistenza ai raggi UV. Ciò li rende ideali per essere utilizzati sia per interni che per esterni. Tra le innumerevoli applicazioni d’uso ricordiamo, per esempio, che il plexiglass trasparente è indicato per realizzare: finestre secondarie, finestre di caravan e barche, vetrate per balconi e pensiline per porte personalizzate.

Tipologie di plexiglass trasparente

Nel nostro negozio online troverai principalmente due tipologie di plexiglass trasparente: il plexiglass colato e il plexiglass estruso, anche conosciuto come plexiglass economico. La differenza tra questi due tipi di plexiglass nasce durante la produzione. Il plexiglass colato viene versato, ancora allo stato liquido, su un piano. I pannelli in plexiglass estruso, invece, vengono laminati a uno spessore più sottile attraverso dei rulli. In questo modo, è possibile realizzare pannelli dalla superficie relativamente più ampia con meno materiale. Ciò garantisce un rapporto qualità-prezzo particolarmente allettante. Ecco perché, questo tipo di plexiglass viene chiamato anche plexiglass budget.

Nel nostro shop-online disponiamo di una vasta gamma di pannelli in plexiglass trasparente, dallo spessore che varia da un minimo di 3 mm ad un massimo di 30 mm. È possibile ordinare qualsiasi forma desiderata, dal plexiglass circolare a sagome autodisegnate attraverso file DXF.

Possibilità di lavorazione

Il plexiglass fuso è più facile da lavorare rispetto al plexiglass economico. Infatti, le lastre budget presentano una maggiore tensione interna, perciò durante la loro lavorazione possono danneggiarsi più facilmente. Se scegli questa opzione dovrai fare molta attenzione! Oppure, per andare sul sicuro, potrai optare per una pannelli in plexiglass colato. Queste pannelli sono adatte per lavorazioni quali: scritte, foratura, piegatura (a caldo), tornitura, fresatura, incisione, laseratura, incollaggio, lucidatura, verniciatura, taglio con seghetto circolare o seghetto alternativo.

Proprietà del plexiglass trasparente

  • 30 volte più resistente e 2 volte più leggero del vetro tradizionale
  • Resistente ai raggi UV
  • A prova di umidità
  • 92% traslucido
  • Resistente agli agenti chimici
  • Resistente al calore

Manutenzione del plexiglass

La pulizia e la manutenzione del plexiglass richiedono un po’ più di attenzione rispetto a quelle riservate al vetro tradizionale. Infatti, il plexiglass è più sensibile ai graffi.

Descrizione

Disponiamo di una vasta gamma di plexiglass trasparente e forniamo pannelli con spessori da 3 a 30 mm. Il plexiglass cristallino è completamente incolore e non presenta scolorimenti nei toni del verde come il vetro. Il plexiglass colato è significativamente più resistente agli urti del vetro tradizionale, inoltre, a parità di spessore, pesa la metà. Nel nostro negozio online troverai anche pannelli in plexiglass trasparente economico. Chiamato Plexiglass XT, questa tipologia di plexiglass viene laminata (estrusa) dopo la produzione. Pur essendo più economici, questi pannelli risultano essere meno adatti alla lavorazione. Vuoi modificare il tuo pannello in plexiglass con il fai da te? Allora ti consigliamo di optare per il plexiglass colato (anche conosciuto come plexiglass GS). Qui tagliamo tutte i tipi di pannelli in plexiglass trasparente su misura, per poi consegnarli il più rapidamente possibile. Scopri di più sulle lastre in plexiglass trasparente nella parte inferiore della panoramica prodotto.

Caratteristiche plexiglass trasparente

Forniamo sia plexiglass colato che estruso. Diverso è invece il procedimento di produzione del plexiglass estruso, che viene laminato allo spessore desiderato attraverso vari rulli. Grazie a questo processo, è possibile produrre un pannello dalla superficie ampia, con meno materia prima. Tuttavia, tale procedimento aumenta la sollecitazione interna del prodotto finale, rendendo il plexiglass estruso soggetto a fragilità durante la lavorazione. Consigliamo quindi di scegliere sempre il plexiglass colato se si desiderano effettuare fori, tagli e fresature fai-da-te. Il plexiglass è un materiale statico che può attirare la polvere. L’utilizzo di detergenti specifici aiuta a ridurre questo inconveniente. I prodotti giusti per pulire il plexiglass li trovi nel nostro negozio online! Le nostre lastre in plexiglass trasparente sono tagliate su misura e fornite con pellicola protettiva su un lato. Il plexiglass cristallino è resistente ai raggi UV e quindi adatto anche per applicazioni esterne, come finestre per casette da giardino, finestre secondarie, finestre per caravan e barche, vetrate per balconi e pensiline per porte personalizzate.

Ordina pannelli in plexiglass trasparente

Con noi puoi ordinare pannelli in plexiglass trasparente in modo semplice e veloce. Tutte le lastre in plexiglass trasparente vengono tagliate su misura per te, (considera che lo spessore può variare di circa il 10%). Consegniamo l’ordine il prima possibile e riceverai aggiornamenti sullo stato del tuo ordine via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: