Economico plexiglass

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che devi sapere sul plexiglass economico

Il plexiglass budget, o plexiglass estruso, è la scelta più economica se stai cercando un materiale destinato ad un utilizzo non intensivo, indicato per la realizzazione di finestre per casette da giardino oppure per una serra, una vetrina, una pensilina, ecc. Se invece hai bisogno di una tipologia di plexiglass idonea alla post-lavorazione più complessa, allora ti consigliamo di acquistare il plexiglass colato. Se non hai intenzione di effettuare particolari lavorazioni fai da te, il plexiglass economico è la scelta giusta. Inoltre, il plexiglass economico è 30 volte più resistente e 2 volte più leggero del vetro normale!

Utilizzi del plexiglass economico

Il plexiglass economico si presta bene a progetti semplici, come forniture per ufficio fatte in casa, poggia tablet personalizzabili, casette per conigli o altri piccoli animali e tanto altro ancora. Potrai anche realizzare un partico espositore usando una colla specifica per plexiglass.

Tipologie di plexiglass economico

Nella nostra gamma di plexiglass economici troverai 2 tipologie distinte: cristallino e opale (bianco latte). La variante cristallina viene utilizzata principalmente per realizzare finestre secondarie, serre, ecc. La variante bianco opale, invece, è spesso impiegata in applicazioni pubblicitarie e di design, come insegne luminose. Gli spessori di questi pannelli variano dai 2 mm ai 15 mm. Lo spessore del plexiglass andrà scelto in base alla sua destinazione d’uso.

Opzioni di lavorazione

A causa del suo metodo di produzione (estrusione) il plexiglass economico presenta una tensione interna superiore rispetto al plexiglass colato. Questa tensione viene rilasciata quando il pannello viene lavorato, con tagli, fori, lucidature, ecc. Ovviamente, ciò determina un rischio maggiore di rottura. Ma, con la giusta preparazione e gli strumenti adatti, anche il plexiglass economico potrà essere lavorato e incollato abbastanza bene.

Suggerimento: Vuoi lavorare la lastra in plexiglass senza pensieri? Allora scegli le nostre robuste lastre in plexiglass colato!

Caratteristiche del plexiglass economico

  • 30 volte più resistente e 2 volte più leggero del vetro tradizionale
  • Resistente ai raggi UV
  • A prova di umidità
  • Adatto per applicazioni interne ed esterne

Manutenzione del plexiglass

Rispetto al vetro, il plexiglass richiede qualche attenzione in più per quanto riguarda pulizia e manutenzione. Questo perché il plexiglass è più soggetto ai graffi.

Descrizione

Qui avrai a tua disposizione un’ampia gamma di plexiglass budget estruso. Si tratta della scelta consigliata se stai pensando di realizzare applicazioni non destinate ad un utilizzo intensivo, come vetri secondari, vetrine o espositori. È vero, grazie al suo prezzo contenuto il plexiglass economico risulta essere particolarmente conveniente rispetto al plexiglass colato. Tuttavia, è altrettanto vero che il plexiglass economico è più difficile da lavorare con il fai da te. Se non hai intenzione di effettuare particolari lavorazioni sulla lastra, allora il plexiglass economico è la scelta giusta per te. Tagliamo su misura e nella forma desiderata tutti i pannelli in plexiglass economico con spessori da 2 a 15 mm. Puoi scegliere il tuo colore preferito tra le 2 varianti disponibili: cristallino e opale (bianco latte).

Caratteristiche del plexiglass economico

Il plexiglass economico, o plexiglas estruso, durante la sua lavorazione viene steso in grandi lastre per poi essere laminato allo spessore desiderato attraverso dei rulli. In questo modo è possibile realizzare una superficie della lastra relativamente più ampia, con una quantità minore di materia prima. Questo particolare processo di laminazione conferisce al prodotto finale una maggiore sollecitazione interna. Tale tensione viene rilasciata quando il plexiglass viene, per esempio, tagliato o forato, causando un rischio maggiore di rottura rispetto al plexiglass colato. Tuttavia, con la giusta preparazione e gli strumenti adatti, anche il plexiglass economico potrà essere lavorato e incollato con soddisfazione. Il plexiglass economico è molto più resistente e leggero del vetro, (30 volte più resistente e 2 volte più leggero). Il plexiglass economico è la scelta consigliata per tutte quelle applicazioni che non richiedono sollecitazioni meccaniche, come finestre per capanni, serre, vetrine per negozi e pensiline personalizzate per porte. Come tutte le altre tipologie di plexiglass, anche il plexiglass estruso è caratterizzato da una carica elettrostatica che tende ad attirare la polvere. Attraverso la pulizia regolare con un detergente antistatico potrai ovviare facilmente questo inconveniente.

Ordina pannelli in plexiglass economico

Ordina in modo facile ed intuitivo lastre in plexiglass economico dallo spessore che preferisci. Tagliamo su misura e nella forma desiderata tutte le lastre in plexiglass economico. Tutti gli ordini vengono evasi il prima possibile! Per rimanere sempre aggiornato sullo stato del tuo ordine riceverai aggiornamenti via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: