Pannelli di plastica per esterni

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che c'è da sapere sui pannelli di plastica per esterni

Sai alla ricerca di un materiale durevole e a bassa manutenzione per l’uso esterno, come una copertura trasparente per il patio? Allora, dai un’occhiata alla nostra ampia gamma di lastre di plastica resistenti agli agenti atmosferici. Le materie plastiche sono molto adatte all’uso esterno perché non assorbono acqua o umidità e sono quindi resistenti al gelo e all’acqua.

Tipo di materiale

Naturalmente è estremamente importante scegliere il materiale giusto per la propria esigenza, per poter godere del risultato finale il più a lungo possibile. Tieni presente che le variazioni dovute, ad esempio, agli agenti atmosferici possono alterare la lucentezza e il colore di alcuni pannelli, o addirittura provocare crepe o fessure. Considera anche il carico che verrà applicato al pannello. Ad esempio, un tetto non deve crollare durante l’inverno, quando è coperto di neve e così via. In questa pagina troverai tutti i nostri pannelli di plastica resistenti agli agenti atmosferici.

Caratteristiche

I materiali più diffusi per gli utilizzi esterni sono il plexiglass e il policarbonato, entrambi disponibili in una variante trasparente. Le principali differenze tra plexiglass e policarbonato riguardano la robustezza e la resistenza agli agenti atmosferici. Le lastre di policarbonato sono la soluzione migliore per quanto riguarda la resistenza alla grandine e agli urti. Il policarbonato ha anche la più alta resistenza al calore; pertanto le espansioni termiche del policarbonato sono inferiori a quelle del plexiglass. I pannelli di plexiglas sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici (meno ingiallimento) e, grazie alla loro lucentezza, sono più gradevoli alla vista rispetto al policarbonato. Sia il vetro acrilico che il policarbonato sono termoplastici.

Varietà

I pannelli di plastica per esterni sono disponibili in numerosi design, colori, forme e spessori. La regola generale è: più la lastra è spessa, più è robusta. I nostri pannelli in plastica HPL, resistenti agli agenti atmosferici, sono spesso utilizzati come rivestimento esterno. Lo strato superiore strutturato è colorato su un lato e ha un effetto lucido come la seta.

Elaborazione

I materiali termoplastici, a cui appartengono quasi tutte le plastiche che offriamo, sono facili da lavorare, piegare e deformare. Questa proprietà, così come le numerose possibilità di applicazione, la durata e il rapporto prezzo/prestazioni sono il motivo per cui i pannelli di plastica sono spesso utilizzati nell’industria e nel settore delle costruzioni. Ma la plastica è molto apprezzata anche dagli amanti del fai-da-te. Offriamo quindi una soluzione adatta ad ogni scopo. In ogni singolo caso, occorre sempre verificare se la lastra di plastica desiderata può soddisfare i requisiti individuali.

Applicazioni

I pannelli di plastica per estern resistenti agli agenti atmosferici sono ampiamente utilizzati come tettoie o coperture per patio e posto auto. Una copertura per patio è una comodità tutto l’anno, poiché la protezione di una tettoia non solo tiene lontana la pioggia, ma crea anche un’atmosfera più piacevole. Inoltre, una terrazza coperta può essere utilizzata come deposito supplementare durante i mesi invernali! Costruire il proprio gazebo è abbastanza facile. Consulta i nostri blog per scoprire suggerimenti e trucchi.

Pannelli di plastica per esterni resistenti alle intemperie e impermeabili con un semplice click: facile e veloce

Hai già dei piani o delle idee di progetto concrete? O sei ancora in dubbio su quale pannello di plastica per esterni scegliere? Con il nostro strumento di acquisto online, potrai avere una consulenza personalizzata quando e dove vuoi. È sufficiente selezionare le proprietà desiderate e in pochi secondi viene visualizzato un elenco di lastre di plastica adatte all’esigenza.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: