Condizioni generali Pannelliplastica.it

Termini e condizioni generali di consegna ai consumatori e alle aziende Da: Europe Sheets B.V., De Amer 33 8253 RC Dronten (NL) / Numero della camera di commercio olandese: 65219007 / Numero di partita IVA: NL859219331B01.

Articolo 1: Definizioni
Nei presenti termini e condizioni, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

  • Periodo di recesso: Il periodo entro il quale il cliente può fare uso del suo diritto di recesso;
  • Cliente: persona (fisica) che agisce o non agisce nell’esercizio della sua professione o attività;
  • Giorno: giorno del calendario;
  • Diritto di recesso: la possibilità per il cliente di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di recesso;
  • Commerciante: Pannelliplastica.it
  • Contratto a distanza: un accordo che prevede l’utilizzo esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza nell’ambito di un sistema organizzato dal commerciante per la vendita a distanza di prodotti, fino al momento della conclusione dell’accordo;
  • Tecnologia per la comunicazione a distanza: mezzi che possono essere utilizzati per la conclusione di un accordo, senza che il cliente e il commerciante si incontrino fisicamente;
  • Condizioni generali: le presenti Condizioni generali del sito.

Articolo 2: Applicabilità
Questi termini e condizioni si applicano a tutte le offerte fatte dal commerciante e a tutti i contratti a distanza e ordini conclusi tra il commerciante e il cliente.

Il testo di queste condizioni generali sarà reso disponibile prima della conclusione del contratto a distanza. Se questo non è ragionevolmente possibile prima della conclusione del contratto a distanza, si deve dichiarare che i termini e le condizioni generali possono essere consultati nei locali del commerciante e che, su richiesta, saranno resi disponibili elettronicamente o inviati gratuitamente. Il commerciante dichiarerà anche i termini e le condizioni generali sul sito web dove possono essere salvati dal cliente su un apparecchio esterno.

Se una o più disposizioni in questi termini e condizioni generali risultano nulle o annullate in parte o completamente in qualsiasi momento, l’accordo e questi termini e condizioni rimarranno in vigore per la restante parte, e la disposizione in questione sarà sostituita in consultazione reciproca da una disposizione che si avvicina il più possibile al significato della disposizione originale.

Articolo 3: L’offerta
Se un’offerta ha una durata limitata o è soggetta a condizioni, questo deve essere espressamente indicato nell’offerta. L’offerta non è vincolante. Il commerciante ha il diritto di cambiare e adattare l’offerta. L’offerta contiene una descrizione completa e accurata del prodotto offerto. Errori evidenti o palesi nell’offerta non sono vincolanti per il commerciante. Tutte le immagini e le specifiche nell’offerta sono indicative e non possono essere motivo di risarcimento o di scioglimento del contratto.

Le immagini dei prodotti sono fedeli alla realtà. Il commerciante non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti. Ogni offerta contiene informazioni tali che rendono chiai al cliente i diritti e gli obblighi legati all’accettazione dell’offerta.

Articolo 4: L’accordo
L’accordo è concluso nel momento in cui il cliente accetta l’offerta e soddisfa le condizioni in essa stabilite.

Se il cliente ha accettato l’offerta per via elettronica, il commerciante deve immediatamente confermare per via elettronica il ricevimento dell’accettazione dell’offerta.

Se l’accordo viene concluso elettronicamente, il commerciante deve adottare misure tecniche e organizzative appropriate per salvaguardare la trasmissione elettronica dei dati e deve garantire un ambiente digitale sicuro. Se il cliente può pagare elettronicamente, il commerciante deve osservare adeguate misure di sicurezza.

Il commerciante può, all’interno del quadro normativo, informare se il cliente può adempiere al suo obbligo di pagamento, insieme a tutti i fattori rilevanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Il commerciante può richiedere ulteriori informazioni al cliente in tal senso. Se, sulla base di queste informazioni, il commerciante ha motivi validi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o di porre condizioni speciali alla sua esecuzione.

Articolo 5: Diritto di recesso
Solo quando si ordinano prodotti di dimensioni standard, il Cliente ha la possibilità di sciogliere il contratto per un periodo di 14 giorni. Questo periodo di recesso inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del Cliente. Non c’è diritto di recesso per i prodotti che sono stati realizzati su misura su istruzioni del cliente, a meno che il cliente non possa dimostrare che il commerciante ha commesso un errore durante l’elaborazione dell’ordine.

Durante il periodo di recesso, il cliente deve maneggiare il prodotto e l’imballaggio con cura. Se il cliente si avvale del suo diritto di recesso, il prodotto sarà restituito nel suo stato e imballaggio originale. Le modalità di restituzione del prodotto saranno quelle indicate dal commerciante. Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del cliente. Il commerciante rimborserà l’importo pagato dal cliente entro quattordici giorni dal ricevimento del prodotto in buone condizioni.

Articolo 6: Prezzi
I prezzi indicati per i prodotti sono in euro ed escludono l’IVA ed eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione sono elencate sul sito web del commerciante e si applicano ai paesi ivi menzionati.

Tutti i contratti sono conclusi sulla base dei prezzi indicati in listino in quel momento. Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e composizione. Non si accetta alcuna responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e/o di composizione e il commerciante non è obbligato a consegnare a questi prezzi (errati).

Articolo 7: Conformità e garanzia
Se il commerciante ha inviato al Cliente un campione, questo deve essere considerato come un esempio e deve essere considerato solo a titolo indicativo. I prodotti consegnati in definitiva possono differire da questo campione, a meno che il commerciante non abbia espressamente dichiarato che il prodotto da consegnare sarà identico al campione o all’esempio.

Il commerciante ha il diritto di consegnare prodotti che si discostano da quanto stabilito nel contratto se queste differenze sono prescritte dalla normativa, se sono minime o riguardano un miglioramento del prodotto. Minori deviazioni nel colore o nelle dimensioni che rientrano nella soglia di tolleranza descritta non costituiscono motivo di reclamo, annullamento o scioglimento del contratto.

Il commerciante garantisce che i prodotti sono conformi al contratto, alle specifiche elencate nell’offerta, ai requisiti ragionevoli di affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni di legge e/o regolamenti governativi in vigore alla data di conclusione del contratto. Eventuali difetti o prodotti erroneamente consegnati devono essere segnalati all’utente per iscritto (e-mail inclusa) entro 7 giorni dalla consegna. La restituzione dei prodotti deve avvenire nella confezione originale e nelle condizioni in cui il prodotto era alla consegna.

Il periodo di garanzia del commerciante corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Il commerciante non sarà mai responsabile dell’idoneità finale dei prodotti per ogni singola domanda (individuale) da parte del cliente, né di qualsiasi consiglio riguardante l’uso o l’applicazione dei prodotti.

Non c’è garanzia se il cliente ha alterato o fatto alterare i prodotti consegnati, se i prodotti sono stati esposti a condizioni anormali o altrimenti trattati in modo incauto o non conforme alle istruzioni.

In caso di responsabilità da parte del commerciante, questa sarà limitata all’importo massimo dell’ordine a cui si riferisce questa responsabilità. Qualsiasi perdita o danno conseguente al prodotto non è coperto da responsabilità e non può essere risarcito.

Articolo 8: Consegna ed esecuzione
Il commerciante avrà la massima cura nell’esecuzione del contratto.

Il commerciante si impegna a consegnare il prodotto entro 5 – 30 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento da parte del cliente. Nessun diritto può essere reclamato da questa scadenza. Se l’accordo non può essere consegnato entro 5 – 30 giorni lavorativi, il commerciante deve informare il cliente. L’ordine sarà spedito presso la sede scelta dal cliente dal magazzino dell’utente nei Paesi Bassi. Il commerciante non sarà responsabile di alcun danno conseguente alla consegna tardiva, né il cliente avrà diritto ad alcun risarcimento.

Il commerciante consegna alla soglia della tua (prima) porta d’ingresso, al piano terra. Vivi in un appartamento o in un piano più alto? Allora dovrai portare tu stesso l’ordine dal piano terra ai piani superiori, oppure servirti di un mezzo di trasporto verticale.

Articolo 9: Pagamento
Il commerciante offre sei opzioni di pagamento: carta di credito (PostePay), PayPal, Apple Pay, MyBank e bonifico bancario o circolare.

L’importo dovuto deve essere accreditato sul conto del commerciante entro 7 giorni dall’entrata in vigore dell’accordo.

Solo se esplicitamente concordato per iscritto, il pagamento può essere effettuato per mezzo di una fattura. I pagamenti devono essere effettuati entro 30 giorni dalla data della fattura. Se il termine di pagamento viene superato, il cliente sarà in mora senza ulteriore avviso e il commerciante avrà il diritto di addebitare gli interessi sull’importo dovuto. Il cliente non ha il diritto di sospendere il pagamento. In caso di cessioni successive, il pagamento sarà effettuato in relazione alla fattura più vecchia.

Nel caso in cui il commerciante debba ricorrere ai servizi di terzi o sostenere altre spese per la riscossione dell’importo dovuto, le relative spese (sia extragiudiziali che per procedimenti legali) saranno a carico del cliente.

Utilizzo dei servizi Sprinque

Il nostro partner tecnologico Sprinque ci consente di garantirti l’accesso all’opzione di pagamento Paga tramite fattura. Quando si sceglie questa opzione di pagamento alla cassa, una volta che si inseriscono i dati aziendali richiesti, Sprinque effettuerà un controllo di solvibilità. Dopo l’approvazione, l’ordine sarà definitivo.

Se scegli l’opzione di pagamento Paga tramite fattura, accetti le presenti condizioni d’uso:

  • Sprinque è l’unico responsabile della fornitura del servizio Paga tramite fattura disponibile su Pannelliplastica.it. Invece, la responsabilità del prodotto, il supporto per i beni, per i servizi, ecc. sono di Pannelliplastica.it. Perciò, Sprinque non potrà essere ritenuto responsabile per i difetti del prodotto o della fornitura dei servizi.
  • Se scegli l’opzione di pagamento Paga tramite fattura, Pannelliplastica.it venderà il credito e trasferirà il debito di tale transazione a Sprinque. Con la presente accetti questo passaggio di vendita e trasferimento. Dopo la vendita e il trasferimento del tuo credito, il tuo obbligo di pagamento sarà nei confronti di Sprinque, che ti contatterà tramite messaggi e solleciti gratuiti secondo i tempi da noi concordati. I messaggi di sollecito fanno in modo che il pagamento venga effettuato senza ritardi. Sprinque ha il diritto di riscuotere il credito. Se sei inadempiente rispetto al tuo obbligo di pagamento nei confronti di Sprinque, questo potrà incaricare terzi per riscuotere il debito.
  • Nota: la fattura finale e i promemoria che riceverai mostreranno Sprinque come destinatario del pagamento per la tua transazione con Pannelliplastica.it.

Articolo 10: Requisiti tecnici e norme
Se i prodotti da fornire devono essere utilizzati al di fuori dei Paesi Bassi e devono essere conformi ai requisiti tecnici e alle norme prescritte dal governo del paese di destinazione, il commerciante è responsabile della fornitura di prodotti conformi a tali requisiti tecnici e/o norme solo se, prima della conclusione del contratto, il cliente ha comunicato per iscritto al commerciante i requisiti tecnici e le norme specifiche applicabili e li ha anche indicati nel contratto. Qualsiasi altra richiesta tecnica fatta dal cliente rispetto ai prodotti da consegnare che si discosta dalle normali specifiche della produzione consegnata dal commerciante, deve essere esplicitamente dichiarata per iscritto dal cliente al momento della conclusione del contratto e accettata dal commerciante.

Articolo 11: Procedura di reclamo
I reclami sull’esecuzione del contratto devono essere resi noti dal cliente al commerciante entro 7 giorni dopo che sono stati accertati, completamente e chiaramente descritti.

Il commerciante cercherà di rispondere al reclamo entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso. Se il reclamo è fondato, l’utente si impegnerà e offrirà una soluzione adeguata entro un periodo di tempo ragionevole dal ricevimento del reclamo, al massimo entro un mese.

Articolo 12: Controversie
Questi termini e condizioni generali sono regolati dalla legge olandese. Se il cliente non risiede nei Paesi Bassi o se la società non ha sede nei Paesi Bassi, si applica esclusivamente il diritto olandese. La Convenzione di Vienna sulla compravendita non è applicabile.