Applicazioni

Coperture per ringhiere di balconi

Le coperture per le ringhiere dei balconi proteggono dal vento, dal sole, dalla pioggia e dagli sguardi indiscreti. Il rivestimento per la ringhiera del balcone può essere installato su tutti i lati del balcone. Materiali diversi offrono soluzioni diverse. Le coperture per le ringhiere dei balconi più comuni sono realizzate in plastica, vetro, tessuto o stuoie di canne. Si prega di notare che vendiamo solo i pannelli, non sistemi di installazione dei rivestimenti per balconi. Per questo ti consigliamo di consultare un negozio locale di bricolage.

Le coperture per le ringhiere dei balconi in plastica possono essere realizzate in HPL, Trespa®, plexiglass o policarbonato. Tutti questi materiali hanno proprietà diverse. In questa pagina troverai tutte le informazioni su questi materiali, in modo da poter determinare al meglio il materiale più adatto alle tue esigenze.

  • Completamente personalizzato
  • Consegna veloce
  • Montaggio semplice
Coperture per ringhiere di balconi
Coperture per ringhiere di balconi
Coperture per ringhiere di balconi
Coperture per ringhiere di balconi
Coperture per ringhiere di balconi

Tipi di rivestimento per la ringhiera del balcone

HPL (laminato ad alta pressione) e Trespa® sono lo stesso prodotto; infatti Trespa® è un marchio di HPL. L’HPL è un materiale molto resistente e durevole e viene utilizzato anche come rivestimento e pannello a fascia.

Il plexiglass, noto anche come metacrilato, è il sostituto ideale del vetro. Il plexiglass è molto più resistente del vetro ed è disponibile in diversi colori e finiture. Il policarbonato di Pannelliplastica.it, oltre a essere estremamente resistente agli urti, è anche resistente ai raggi UV. Si tratta di una caratteristica unica del nostro policarbonato, perché il normale policarbonato può ingiallire e diventare fragile se impiegato per l’uso all’aperto. Il policarbonato è sensibile ai graffi, proprio come il plexiglass.

È anche possibile realizzare coperture per le ringhiere dei balconi in vetro, tessuto o stuoie di canna e legno. Ad esempio, il vetro è spesso scelto per preservare la vista, il tessuto è a sua volta economico e le stuoie in vimini o legno funzionano bene per riparare da occhi indiscreti.

Come personalizzare il rivestimento per la ringhiera dei balconi?

Ordina la tua nuova copertura per la ringhiera del balcone in modo semplice e veloce, nelle dimensioni necessarie, nel modulo d’ordine all’interno delle nostre pagine di prodotto. Per prima cosa misura il tuo balcone in modo corretto, ovvero determinate le dimensioni del tuo rivestimento. Inserisci, quindi, le misure nella pagina del prodotto scelto e ordina!

È anche possibile indicare nel modulo d’ordine i punti in cui si desidera avere ritagli o fori. Potrai, inoltre, ordinare il pannello sagomato in una forma. Se desideri ordinare una forma molto particolare, puoi anche caricare il tuo disegno DXF con l’esatta lastra desiderata. Tieni conto delle regole di disegno.

Nota bene: non vendiamo sistemi di fissaggio per il rivestimento della ringhiera del balcone. Per i nostri accessori per l’incollaggio, per le viti e per i sigillanti, visita la nostra pagina dedicata agli elementi di fissaggio e agli accessori.

Spessore del rivestimento per la ringhiera del balcone

Lo spessore necessario per la copertura per la ringhiera del balcone in plastica dipende dal materiale scelto. Gli spessori necessari per ogni materiale sono elencati di seguito. Si basano su installazioni con almeno 3 lati montati con il lato più corto libero. Si consiglia una posa solida per evitare che il rivestimento per la ringhiera del balcone si deformi a causa del ritiro e della dilatazione o che venga spazzato via dal vento.

Lato lungo fino a 1 metro Lato lungo fino a 1,5 metri Lato lungo fino a 2 metri
HPL 6 mm 6 mm 8 mm
Policarbonato 5 mm 8 mm 10 mm
Plexiglass 8 mm 10 mm 12 mm

Come scegliere la copertura per la ringhiera del balcone?

Per prima cosa decidi a cosa vuoi che serva il tuo rivestimento per balcone. Per esempio, cerchi la privacy o vuoi solo essere protetto dal vento? Se vuoi continuare a goderti la vista, ti consigliamo di optare per il plexiglass trasparente. È, infatti, possibile guardarvi attraverso, senza perdere la visuale.

Se vuoi goderti la vista ma cerchi anche un po’ di privacy, ti consigliamo il plexiglass colorato. Se, invece, vuoi coprire del tutto la visuale, è meglio scegliere un materiale opaco come l’HPL o una variante opaca del plexiglass o del policarbonato.

Qualunque sia il materiale scelto, su Pannelliplastica.it è possibile ordinare il nuovo rivestimento per la ringhiera del balcone in qualsiasi dimensione e forma desiderata. Utilizzando il modulo d’ordine nelle pagine dei nostri prodotti, puoi scegliere facilmente la forma e le dimensioni che ti occorrono. È anche possibile applicare un foro, ad esempio per il gatto.

Schede tecniche

Scarica qui le schede tecniche di HPL, plexiglass e policarbonato!

Fissare il rivestimento per la ringhiera del balcone

Esistono diversi modi per installare un rivestimento per balconi. Il nostro consiglio è di montare almeno tre lati (con i lati lunghi) del pannello con rondelle di gomma e viti. Assicurati che non ci siano tensioni sul pannello. Quando le temperature si alzano o si abbassano, il policarbonato e il plexiglass possono restringersi o espandersi.

Ci sono diverse modalità per montare le coperture per le ringhiere dei balconi. Ad esempio, è possibile utilizzare anche bulloni e morsetti, a patto che si tenga conto del montaggio di tutti i lati e del possibile restringimento o espansione.

Domande frequenti