Pannello HPL colorato

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che devi sapere sull’HPL colorato strutturato

I pannelli HPL (laminato ad alta pressione) sono conosciuti anche con il nome commerciale Trespa®. Trespa® è uno dei produttori di HPL più popolari sul mercato. Oltre al marchio Trespa®, vendiamo anche lastre HPL home brand, ovvero prodotti direttamente da noi. Resistente all’umidità, ai raggi UV e alle variazioni di temperatura, il laminato HPL è il materiale ideale per esterni.

Utilizzi dell’HPL colorato

Le lastre HPL colorate e strutturate possono essere utilizzate sia per applicazioni interne che esterne, come sostituzione di fasce perimetrali per tetti, come rivestimento per balconi, ecc. Per un risultato professionale, nel nostro negozio online potrai acquistare viti dello stesso colore del tuo pannello. Queste, dopo l’installazione, sono praticamente invisibili!

Inoltre, il laminato HPL offre infinite possibilità di applicazioni anche per interni. Potrai usarlo per realizzare una parete doccia, un paraschizzi per cucina o per costruire un originale desktop fai da te.

Tipologie di HPL colorato con texture

Offriamo tutte le nostre lastre HPL colorate e strutturate in uno spessore di 6 mm. La gamma varia dall’HPL verde muschio all’HPL rosso acceso. Per offrirti un’idea chiara della colorazione, indichiamo i codici colore RAL su ogni pannello. Questi codici sono da intendersi indicativi. Le nostre lastre HPL colorate presentano una superficie effetto pietra e una finitura satinata.

Suggerimento: scopri anche le lastre HPL colorate di Trespa® Meteon®.

Possibilità di lavorazione

La lavorazione dell’HPL è molto simile alla lavorazione del legno duro. Sarà quindi indispensabile fornirsi di strumenti in acciaio temprato, come seghetto e trapano. Il laminato PHL potrà essere dipinto, perforato, tagliato, incollato e fresato. Nota bene: questo materiale si espande o si contrae più velocemente di altri materiali plastici!

  • Foratura
  • Segatura (con sega circolare)
  • Incisione
  • Incollaggio
  • Scritte
  • Fresatura
  • Segatura (con seghetto alternativo)
  • Verniciatura
  • Taglio
  • Rivestimento
  • Saldatura
  • Piegatura (a freddo)
  • Piegatura (a caldo)
  • Lucidatura
  • Laseratura
  • Taglio ad acqua
  • Tornitura
  • Giunzione

Proprietà del laminato HPL

  • Resistente agli agenti chimici
  • Resistente al calore
  • A prova di vandalismo
  • Resistente ai raggi UV
  • Resistente all’umidità
  • Lunga durata (30 anni)

Manutenzione dei pannelli HPL

Il bello delle lastre Trespa® e dei pannelli HPL del nostro marchio è che richiedono una manutenzione minima. Con il giusto kit di manutenzione, la pulizia dell’HPL sarà un gioco da ragazzi. Pulisci il rivestimento esterno in HPL almeno una volta all’anno. In questo modo la sua bellezza rimarrà inalterata per almeno 30 anni.

Buono a sapersi: per la pulizia dei rivestimenti esterni in HPL si consiglia di utilizzare il detergente Kenotek Brilliant Wash. Questo sapone delicato, rimuove tutto lo sporco in un istante. Inoltre è autoasciugante e lascia uno strato protettivo di cera sulle superfici trattate.

Descrizione

Disponiamo di una vasta gamma di lastre HPL colorate e strutturate, con spessore di 6 mm. Le lastre colorate sono disponibili nei colori RAL standard, brillanti o tenui. Lo strato superficiale dei nostri pannelli HPL colorati presentano un effetto pietra leggermente in rilievo e una finitura satinata. Le lastre HPL colorate e strutturate sono adatte per applicazioni indoor e outdoor. Forniamo anche viti di colore identico a quello del pannello scelto, in modo da ottenere un risultato finale professionale, (dopo il montaggio le viti diventano pressoché invisibili). Con gli strumenti giusti, queste lastre possono essere facilmente lavorate, anche con il fai da te. Tutti i pannelli HPL potranno essere ordinati su misura! Il tuo ordine verrà consegnato il più rapidamente possibile. Potrai seguire il suo stato attraverso aggiornamenti via mail.

Caratteristiche lastre HPL colorate e strutturate

I pannelli HPL sono costituiti da un’anima in fibra di legno compressa ad alta pressione. È proprio questo nucleo che conferisce all’HPL una consistenza simile al legno duro. L’anima è rifinita su entrambi i lati da uno strato in resina fenolica. Questo strato, duro come una roccia, e praticamente indistruttibile. Nel nostro negozio online proponiamo lastre HPL del marchio Trespa© e lastre HPL home brand. Tutte le lastre HPL sono state sviluppate appositamente per esterni. Grazie alle proprietà di questo materiale, HPL e Trespa® sono ampiamente utilizzati come rivestimento per facciate, cartelli pubblicitari, fasce bordo tetto e tanto altro ancora. Le lastre HPL possono essere utilizzate anche negli interni, per realizzazioni verticali e orizzontali, come pannelli di rivestimento per muri o paraspruzzi per cucina. Lo strato superiore in resina fenolica dei pannelli HPL presentano un’elevata densità molecolare, che rende questo materiale particolarmente igienico. L’HPL è resistente all’umidità, ai raggi UV e agli sbalzi di temperatura. Queste lastre colorate con superficie strutturata, sono più pesanti e più dure rispetto ad altri materiali plastici. Ecco perché, per la loro lavorazione, è necessario l’utilizzo di strumenti adatti, come seghetti per legno duro e trapani con punte in acciaio. Nel nostro blog troverai tantissimi consigli per la manutenzione e la lavorazione delle lastre HPL. Su Pannelliplastica.it potrai acquistare tutti i prodotti per l’incollaggio, il fissaggio e la pulizia dell’HPL, come il kit di montaggio e i primer Bostik.

Ordina lastre HPL colorate

Vuoi ordinare lastre HPL colorate? Allora sei nel posto giusto. Tagliamo i pannelli HPL su misura per te, (lo spessore può variare di circa il 10%). Il tuo ordine sarà consegnato il più velocemente possibile. Potrai seguire il suo stato tramite aggiornamenti via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: