La plastica è un sostituto adeguato del normale vetro. Grazie all’elevata resistenza di questi pannelli e all’alta trasmissione della luce, è possibile combinare i vantaggi del vetro con le proprietà favorevoli della plastica. Una soluzione ideale che può essere utilizzata per molti scopi. Ad esempio, se nell’edificio ci sono finestre di vetro, basta una pala per romperle. Le finestre in plastica, invece, sono molto stabili e robuste. Per le applicazioni che richiedono un materiale meno infrangibile del normale vetro, ma con la stessa trasparenza, le finestre in vinile sono la soluzione ideale.
Il vetro plastico è spesso scelto come alternativa al vetro normale. A occhio nudo, le finestre con vetro in plastica sono trasparenti come un normale vetro. Esse sono molto resistenti alla pressione e possono essere utilizzate per applicazioni quali acquari e persino cartelli della polizia.
Pannelliplastica.it offre un’ampia gamma di finestre in plexiglass e policarbonato, entrambi validi sostituti del normale vetro. Scegli tra una versione cristallina o una bella tinta per un effetto elegante. In questo modo sarai sicuro di fare una scelta duratura, di alta qualità e anche attenta al prezzo. Il plexiglass è un materiale familiare ed è più resistente del normale vetro. Il policarbonato, invece, è un po’ meno conosciuto ma molto più resistente del plexiglass.
Le finestre in plastica sono più resistenti agli urti rispetto al vetro e non si rompono facilmente, nemmeno sotto carichi (molto) elevati. Un altro grande vantaggio quando si sceglie la plastica per i vetri delle finestre è che il materiale è resistente ai raggi UV. Questo è un aspetto positivo per un materiale per finestre esposto a grandi quantità di radiazioni ultraviolette.
Saremo lieti di realizzare la finestra con taglio laser o con la sega in base alle dimensioni e alla forma desiderate. In questo modo sarai certo che il nuovo vetro si adatterà perfettamente alla tua finestra. Inoltre, tutti gli ordini vengono consegnati con un imballaggio sicuro per ridurre al minimo il rischio di danni alla finestra durante il trasporto.
Il plexiglass e il policarbonato sono, come si può vedere dalle raccomandazioni dei prodotti qui sotto, i prodotti più adatti per l’uso come finestre. Entrambi i materiali sono traslucidi e più resistenti del vetro normale. Il policarbonato è il primo in classifica e può essere definito infrangibile grazie alla sua elevata resistenza agli urti. Per entrambi i materiali è possibile scegliere anche le versioni colorate, che possono essere utilizzate per creare un effetto speciale. Tuttavia, il plexiglass colorato viene spesso scelto anche per motivi funzionali. Ad esempio, il plexiglass tinto di grigio è un materiale comunemente scelto per le finestre di una vetrina per vini!
Siamo orgogliosi di presentarvi le possibilità.
Poiché le materie plastiche sono forti, resistenti agli urti e facili da lavorare, vengono utilizzate per molti impieghi diversi. Il pannello rimarrà bello a lungo ed è quindi molto adatto come vetro in plastica per una porta, una casetta o una porta da giardino. Tuttavia, queste lastre resistenti agli urti possono essere utilizzate anche per altri scopi, come case modello, cantinette per vini e finestre per barche. Di seguito abbiamo elencato alcune applicazioni popolari.