Kit Bostik e Primer

Consegna rapida

Tutto quello che c'è da sapere su sigillanti e primer Bostik

Pannelliplastica.it offre una vasta gamma di sigillanti e primer Bostik adatti all’incollaggio di pannelli di plastica, tra loro o su un’altra superficie. Il vantaggio di incollare il materiale plastico piuttosto che avvitarlo è per lo più estetico: lo strato visibile resta liscio e pulito, privo di irregolarità. Anche l’occhio vuole la sua parte e l’incollaggio assicura un risultato estetico impeccabile – senza contare che un foglio di plastica completamente liscio è anche più facile da pulire. PannelliPlastica.it ti offre una gamma accuratamente selezionata di sigillanti e primer Bostik, in modo che tu possa usufruire del materiale di montaggio più adatto, della massima qualità.

Leader del mercato internazionale nelle tecnologie adesive più innovative

Fondata in America, lavora da più di 100 anni per sviluppare tecnologie innovative nel settore degli adesivi di montaggio, con l’obiettivo di ottenere prodotti in costante miglioramento. L’azienda ha iniziato nell’industria calzaturiera e nella produzione, tra le altre cose, di stivali impermeabili. Nel corso degli anni, il dipartimento di chimica si è espanso in modo massiccio e oggi Bostik è il leader del mercato globale nel settore degli adesivi di montaggio.

Adesivi professionali con le linee di prodotti Bostik

La vasta gamma di prodotti Bostik comprende tutto il necessario, dai sigillanti di montaggio agli adesivi per carta da parati. A partire da questo vasto assortimento, Pannelliplastica.it ha operato una selezione rilevante, per assicurare ai clienti i prodotti giusti per qualsiasi progetto. Nel nostro store troverete tre tipi di sigillanti di montaggio e diversi tipi di primer.

I sigillanti Bostik

La nostra gamma di sigillanti per assemblaggio Bostik è composta da tre prodotti: Bostik Superfix 009, Bostik Paneltack e Bostik Hightack. Superfix è un kit di montaggio multifunzionale adatto all’incollaggio di PVC, Perspex e policarbonato su vari materiali, come legno, metallo, vetro, gesso e pannelli isolanti. In genere, per l’incollaggio con Superfix è necessario pretrattare le superfici da incollare con un primer.

Paneltack è appositamente progettato per l’incollaggio dei pannelli Trespa® e HPL tra loro, oppure su superfici come il legno e l’alluminio. Per assicurare un’adesione ottimale del sigillante, ti consigliamo di pretrattare anche questi supporti con un primer.

L’ultimo prodotto è Bostik Hightack, un sigillante adatto all’incollaggio di pannelli in PVC, plexiglass e alluminio. Per i pannelli in PVC e alluminio, raccomandiamo di pretrattare le superfici con un primer.

Primer Bostik

L’uso di un primer può essere necessario per esaltare il potere adesivo. Per ogni kit offerto, forniamo una chiara spiegazione del suo utilizzo, e raccomandiamo l’uso di un determinato primer. Nel nostro assortimento troverete i primer necessari per tutti i tipi di plastica.

In combinazione con il sigillante Superfix per l’incollaggio di plexiglas, policarbonato e cartone espanso, o con il sigillante Hightack per l’incollaggio di pannelli di alluminio, il primer Bostik Prep K è l’ideale per preparare le superfici adesive. Se state usando Superfix o Hightack per incollare PVC duro, la scelta migliore è invece il primer Prep M. Infine, nella gamma sono disponibili anche dei primer adatti per preparare i materiali al sigillante Bostik Paneltack, ovvero il Primer SX Black – per la preparazione di supporti in legno – e il primer Bostik Paneltack – ideale per le superfici in alluminio.

Gli adesivi Bostik in azione

I prodotti Bostik disponibili nella nostra gamma possono essere utilizzati su un’ampia varietà di materiali. Vi chiedete per quali applicazioni è meglio usare un determinante sigillante di montaggio piuttosto che altri elementi di fissaggio? Consideriamo, per esempio, la ristrutturazione di un bagno con l’installazione della parete posteriore della doccia in plexiglas o HPL. I pannelli danno al bagno un aspetto fresco, nuovo e moderno, ed è un peccato rovinare la superficie liscia con fori e viti. In questo caso, la scelta ideale è l’incollaggio, da effettuare con il sigillante Bostik Superfix. Un altro esempio è il rinnovamento della cucina con l’installazione di un’alzatina in Alupanel. Alupanel, materiale plastico forte e leggero, richiede solo una piccola quantità di sigillante Hightack per l’incollaggio a una parete piastrellata. Un terzo e ultimo esempio è l’installazione sicura di pannelli di rivestimento HPL o Trespa®, caso in cui il materiale va pretrattato con un primer e poi incollato con il sigillante di montaggio Bostik Paneltack.

Altri accessori e adesivi sono disponibili su Pannelliplastica.it.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: