Pannelli di plastica rigida

Ordina il pannello desiderato

Tutto sui nostri pannelli di plastica rigida

Le lastre di plastica si differenziano notevolmente per le loro proprietà tecniche. Tra queste, la durezza e l’elasticità. In questa pagina presentiamo tutti i nostri pannelli di plastica rigida, come il PVC rigido.

Il materiale

Il PVC rigido è un materiale molto utilizzato nell’industria chimica, nell’ingegneria meccanica e nell’ingegneria elettrica. Si tratta di lastre relativamente pesanti, almeno rispetto alle lastre in PVC espanso, che sono due volte più leggere.

Caratteristiche

Le lastre di PVC rigido sono resistenti agli agenti chimici e al calore (fino a 70°C), sono elettricamente isolanti, resistenti alla pressione e facili da lavorare. Inoltre, sono altamente resistenti al fuoco e si dice che siano autoestinguenti. Il PVC rigido è resistente agli agenti chimici, il che lo rende un materiale ideale per la realizzazione di vaschette di raccolta o lavandini per prodotti chimici. Inoltre, il PVC rigido non può essere rotto ed è quindi resistente agli atti di vandalismo.

I prodotti in PVC hanno una lunga durata: i tubi in cloruro di polivinile hanno una durata di almeno 100 anni. Il grande vantaggio del PVC è che è facile da riciclare. Alla fine del suo ciclo di vita, il PVC può essere facilmente frantumato in granuli che vengono utilizzati come base per nuovi prodotti in PVC.

Varianti

Questo materiale è conosciuto anche con altri nomi (marche) come Trovidur e Astralon.

Applicazioni del pannello di plastica dura

La plastica dura è un materiale ideale per uso interno ed esterno.

Il PVC duro è utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni e si trova spesso nel mondo della tecnologia di installazione, nell’industria chimica e nei laboratori. Grazie alla sua buona saldabilità e alle sue proprietà di incollaggio, questo materiale viene spesso utilizzato per gocciolatoi, lavandini, pannelli isolanti, serbatoi, tubi e armadi elettrici.

Il PVC duro è anche ampiamente impiegato come rivestimento interno e soprattutto esterno per la protezione delle pareti.

Infine, il PVC duro è molto utilizzato nel settore pubblicitario. Le lastre vengono impiegate per espositori, cartelloni pubblicitari e materiale per stand.

Lavorazione del pannello di plastica dura

Il PVC rigido è resistente e facile da lavorare. Può essere forato, tagliato, colorato, dipinto, inciso, fresato, saldato, tornito e incollato con uno speciale adesivo per PVC. Inoltre, questo tipo di lastra può essere formata a caldo e segata con una sega circolare o un seghetto alternativo.

Ordina la tua lastra di plastica rigida in un click: è facile e veloce

Con il nostro strumento di selezione, possiamo fornirti una consulenza personalizzata e su misura quando e dove vuoi. È sufficiente selezionare le proprietà desiderate per visualizzare un elenco di lastre di plastica adatte. Inserisci le dimensioni desiderate e noi consegneremo rapidamente le lastre a casa tua.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: