Pannelli PVC rigido

Ordina il pannelli desiderato

Tutto quello che c'è da sapere sul PVC rigido

Il PVC rigido è un materiale impiegato sia per uso interno che esterno. I pannelli di PVC rigido sono relativamente pesanti se li si confronta con i fogli di PVC espanso, due volte più leggeri. Il PVC rigido, o compatto, è resistente agli agenti chimici ed è quindi ideale per realizzare vaschette o lavandini che entrano spesso in contatto con sostanze chimiche. Inoltre, il PVC rigido non può essere rotto ed è quindi a prova di vandalismo. Il materiale è conosciuto anche con altri nomi (e brand) come Trovidur e Astralon.

Possibili utilizzi del PVC rigido

Il PVC rigido è spesso usato nel settore pubblicitario. I fogli vengono impiegati per realizzare display, cartelloni e materiale per stand. I fogli di PVC rigido vengono anche utilizzati con successo nell’industria chimica, nell’ingegneria meccanica e nell’ingegneria elettrica, per realizzare pannelli isolanti, strisce di riempimento e armadi per quadri di comando.

Tipi di PVC rigido

I pannelli in PVC rigido sono disponibili nei colori bianco e grigio scuro. Le pannelli possono essere ordinate in vari spessori, che vanno da 0,5 mm a 20 mm.

Possibilità di lavorazione

Il PVC rigido è solido e facile da lavorare. Può essere forato, tagliato, laserato, dipinto, scritto, fresato, saldato, tornito e persino incollato, con una colla speciale per PVC. Inoltre, questo tipo di pannelli può essere modellato con il calore e tagliato con una sega circolare o un seghetto alternativo.

Proprietà del PVC rigido

  • Resistente alle sostanze chimiche e al calore (fino a 70°C)
  • Elettricamente isolante
  • Autoestinguente
  • Resistente alla pressione
  • Facile da lavorare
  • Duro
  • Resistente ai raggi UV
  • Adatto per uso interno ed esterno

Manutenzione del PVC rigido

Il PVC rigido richiede poca manutenzione. In caso di utilizzo standard del materiale in un ambiente relativamente pulito, sarà necessario pulire la piastra solo una o due volte all’anno.

Utile da sapere:

Il PVC è una plastica statica, quindi attrae rapidamente la polvere. Pulite quindi il vostro pannello con un detergente antistatico apposito per superfici di plastica.

Descrizione

I fogli di PVC rigido sono relativamente pesanti rispetto ai fogli di PVC espanso – che sono infatti più leggeri del 50%. Il PVC rigido è solido e compatto, ed è facile da lavorare e da forare, segare, saldare e fresare. Qui nel nostro store troverai pannelli in PVC rigido di colore bianco e grigio scuro, disponibili in diversi spessori. Su richiesta, tagliamo i fogli di PVC rigido grigio scuro fino alle dimensioni desiderate.

Caratteristiche del PVC rigido

Le piastre in PVC rigido hanno uno strato superiore liscio dall’aspetto setoso. Il PVC rigido ha una buona resistenza agli agenti chimici e può quindi essere utilizzato con successo nell’industria chimica. Il PVC rigido si caratterizza anche per l’isolamento elettrico, l’autoestinguenza e il colore uniforme fino al nucleo della piastra. Le piastre in PVC rigido sono anche facili da modellare e saldare se sottoposte a una fonte di calore. La resistenza al calore del PVC rigido non è elevata, con una soglia massima che parte dai 60°C e arriva fino a 70°C (per poco tempo). Il PVC rigido ha una buona resistenza alle basse temperature e si può anche verniciare e incollare, con l’utilizzo di una colla speciale per PVC. Le piastre in PVC rigido sono pertanto particolarmente adatte per le seguenti applicazioni: acquari, armadi elettrici, vaschette o lavandini per prodotti o sostanze chimiche. I prodotti adatti per pulire e incollare la plastica sono disponibili nel nostro webshop.

Ordinare le pannelli in PVC rigido

Nel nostro shop online puoi ordinare in maniera facile a veloce i tuoi fogli di PVC rigido. Su richiesta, li taglieremo su misura per te senza costi aggiuntivi, per poi consegnare l’ordine il più rapidamente possibile. Riceverai aggiornamenti sullo stato del tuo ordine via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: