PULIZIA DELLA PLASTICA

Tutto ciò di cui hai bisogno per:

Tutto quello che devi sapere sulla pulizia della plastica

Pulire la plastica è piuttosto semplice, a patto che si utilizzino gli strumenti giusti. Ad esempio, il plexiglass è un tipo di plastica statica che attira la polvere. Il detergente antistatico della marca Burnus deterge e impedisce al pannello di plastica di attirare rapidamente la polvere. Le facciate in HPL richiedono poca manutenzione, tuttavia è consigliabile pulirle regolarmente! A questo scopo, nella nostra gamma troverai diverse spazzole adatte a raggiungere anche le parti più alte della facciata. Invece, per raggiungere le parti inferiori più accessibili della facciata, le nostre spazzole manuali morbide saranno più indicate. Per un risultato ottimale, ti consigliamo di pulire la plastica combinando questi prodotti con il detergente Kenotek.

Macchie ostinate o piccoli graffi sul pannello HPL? Allora usa la melamina Power Sponge! Agisce in profondità senza l’aggiunta di detergenti.

Vuoi pulire la plastica da solo?

Pulire la plastica non è affatto difficile. Ovviamente, è importante utilizzare i prodotti giusti per la pulizia. Alcuni materiali plastici necessitano di detergenti specifici. Ci sono dei punti opachi su plexiglass o policarbonato? Allora, invece dell’acqua saponata per detergere, dovrai rendere di nuovo trasparente la plastica attraverso il processo di lucidatura.

Agente di pulizia

La pulizia della plastica è importante, per questo deve essere eseguita con i detergenti giusti. Alcune tipologie di plastica, come il plexiglass, sono statiche e attirano la polvere. Il detergente antistatico Burnus pulisce e tratta il plexiglass diminuendo la sua carica elettrostatica. In questo modo il plexiglass rimane pulito più a lungo.

L’effetto antistatico offerto da questo prodotto è così forte che, una volta trattato con Burnus, il plexiglass non dovrà più essere pulito quotidianamente. In questo modo eviterai anche la formazione dei piccoli graffi causati proprio dalla rimozione della polvere. Le parti in plastica a contatto con l’acqua, come facciate o pareti doccia, possono beneficiare del detergente delicato per plastica Kenotek Brilliant Wash. Questo detergente pulisce a fondo lasciando uno strato di cera protettiva sulla plastica che fa scivolare via sporco e acqua.

Kit di manutenzione

Il più grande vantaggio offerto dai pannelli per facciate in HPL rispetto al legno? Una manutenzione minima che richiede davvero pochissimo tempo! Per un risultato ottimale, infatti, basta una pulizia annuale. Sebbene minima, la manutenzione delle facciate in HPL può risultare difficile, a causa dell’altezza e degli angoli non facilmente raggiungibili. Per questo motivo offriamo la spazzola per facciate con manico telescopico. Il kit di manutenzione completo comprende una spazzola a mano, un detersivo Kenotek Brilliant e una spugna. La spugna, dalla comoda forma ergonomica, resiste all’usura e ha un elevato potere assorbente. Leggi altri articoli sulla pulizia della plastica sul nostro blog!

Oltre ai prodotti per la pulizia della plastica, nel nostro shop troverai anche tutto il necessario per incollare e assemblare la plastica.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: