Taglio laser del Plexiglass

Se cerchi informazioni sul taglio laser di PLEXIGLAS® su Pannelliplastica.it sei nel posto giusto. Nella nostra segheria professionale tagliamo al laser tutti i tuoi ordini su misura in modo rapido ed efficace. Inoltre, non è necessario richiedere preventivi che portano via molto tempo. Il prezzo è visibile direttamente nelle pagine prodotto e potrai effettuare subito l’ordine!

Il taglio laser di plexiglass spiegato

Saremo lieti di illustrarti il nostro processo. Il taglio laser è una tecnica di lavorazione che permette di realizzare qualsiasi forma su misura di plexiglass con un raggio laser. Questo raggio laser lavora con una precisione di ± 0,05 mm. In questo modo, la forma di plexiglass viene per così dire sagomata dal raggio laser. La forma desiderata viene prodotta esattamente su misura, poiché durante il taglio laser non viene esercitata alcuna pressione sulla lastra di plexiglass.

Le forme di plexiglass fino a uno spessore di 15 mm vengono tagliate al laser. Le lastre più spesse vengono fresate. Le lastre rettangolari di plexiglass vengono segate, tagliate al laser o, eventualmente, fresate. Un altro vantaggio del taglio laser del plexiglass è che non è necessaria alcuna finitura, perché i bordi della lastra diventano direttamente chiari e puliti, grazie al calore del laser. Se la lastra di plexiglass viene fresata, il bordo diventa bianco. Tuttavia, si può rimediare facilmente lucidando la lastra con degli appositi prodotti.

Si può tagliare al laser da soli?

Il taglio laser di lastre di plexiglass contenenti coloranti può causare bruciature, visibili come una patina nera sui bordi tagliati. Questo vale per le lastre colorate di spessore superiore a 3 mm e per le lastre acriliche bianche.

Scegliere il pannello giusto

Siamo lieti di aiutarti a trovare la lastra giusta per l’applicazione desiderata. Qui di seguito ti spieghiamo brevemente i passi da seguire per scegliere la lastra perfetta.

  • In primo luogo, naturalmente, si determina il tipo di materiale e poi lo spessore della lastra. È anche possibile ordinare prima dei campioni. In questo modo potrai confrontare personalmente i materiali e, auspicabilmente, fare la scelta giusta con maggiore facilità. Se hai ancora bisogno di aiuto per scegliere il materiale o lo spessore giusto, consultate la nostra guida alla scelta.
  • Dopo aver scelto il materiale e lo spessore, è possibile importare la forma desiderata. Carica un file DXF nell’apposito strumento all’interno della pagina prodotto. Questi file possono essere facilmente esportati dalla maggior parte dei programmi CAD. Dai un’occhiata alle regole di disegno qui. Naturalmente è anche possibile selezionare una forma standard con il nostro strumento “Seleziona forma e dimensione” nelle pagine prodotto.
  • Poi basterà ordinare le forme desiderate ed avvieremo la produzione! Naturalmente faremo in modo che il tuo ordine venga imballato per la spedizione e consegnato nel più breve tempo possibile nel luogo desiderato.

Perché far tagliare al laser il plexiglass da Pannelliplastica.it?

Con Pannelliplastica.it non dovrai chiedere diversi preventivi o inviare continuamente e-mail.

  • Basta caricare il file DXF e ordinare direttamente!
  • Ideale per i clienti che desiderano ordinare una piccola serie di stampi o un certo numero di prototipi.
  • Naturalmente, consegneremo il tuo ordine nella sede desiderata nel più breve tempo possibile.

Attribuiamo un valore molto alto alla sostenibilità e facciamo del nostro meglio ogni giorno per fare sempre di più in questo senso. La maggior parte delle nostre lastre di plastica porta anche il marchio “Sustainable Choice”. Si tratta di pannelli riciclati del marchio Green Cast®. Queste lastre sono realizzate in PMMA riciclato al 100% e sono l’alternativa verde al comune plexiglass. Quindi controlla qui per scegliere la tua lastra!