Bonifico bancario
-
Bancomat Pay è il nostro fornitore di pagamenti. Bancomat Pay gestisce i pagamenti per noi, così possiamo occuparci degli ordini con più rapidità a pagamento avvenuto. Assicurati di includere il codice di riferimento del pagamento in modo che Bancomat possa riconoscere la tua transazione.
-
Il codice riferimento del pagamento è importante per il riconoscimento del tuo bonifico bancario. Se il tuo pagamento non può essere riconosciuto perché non hai inserito il codice corretto, il pagamento sarà automaticamente rimborsato da Bancomat entro 2 o 3 giorni lavorativi.
-
L’importo e il codice di riferimento del pagamento sono importanti per il riconoscimento della tua transazione bancaria. Se il tuo pagamento non può essere riconosciuto perché non hai trasferito l’importo corretto, verrà automaticamente rimborsato da Bancomat entro 2 o 3 giorni lavorativi.
-
Se il periodo di pagamento tramite bonifico bancario è scaduto, l’ordine verrà automaticamente annullato. Dovrai quindi effettuare un nuovo ordine.
-
Sì, puoi controllare se il tuo pagamento è stato ricevuto tramite il nostro fornitore di pagamenti Bancomat Pay. Clicca sul link: Assegno di pagamento. Se il pagamento è stato correttamente ricevuto, riceverai anche un’e-mail di conferma da parte nostra.
Pagamento posticipato tramite Mondu (B2B)
-
Mondu è il nostro partner per i pagamenti e consente di pagare tramite fattura con un termine di pagamento. Mondu gestisce per noi questo tipo di pagamenti in modo che possiamo produrre gli ordini ancora più rapidamente dopo il pagamento. ATTENZIONE! Indica il numero di fattura specificato in modo che Mondu possa riconoscere il tuo pagamento.
-
Dopo aver completato l’acquisto, riceverai tutti i dati di pagamento, compresi i dati bancari per il bonifico bancario di Mondu, tramite e-mail. Avrai inoltre accesso al tuo portale clienti Mondu personale, dove potrai visualizzare tutte le fatture Mondu e le relative informazioni di pagamento. Puoi anche cambiare facilmente il metodo di pagamento da bonifico bancario ad addebito diretto.
-
È possibile, tuttavia il codice di pagamento è importante per riconoscere il pagamento. Mondu cercherà di collegare il pagamento alla tua fattura. Per sicurezza, contatta Mondu, indicando l’importo della fattura pagata e il numero della fattura.
-
Puoi visualizzare lo stato delle tue fatture Mondu nel tuo portale clienti personale di Mondu. Questo sarà visibile nel portale clienti non appena avrai effettuato un pagamento. Attenzione: possono essere necessari fino a tre giorni lavorativi per elaborare il pagamento. Solo dopo che il pagamento è stato registrato con successo, lo stato della relativa fattura verrà aggiornato. Se l’elaborazione richiede più di tre giorni lavorativi, contatta il servizio clienti di Mondu. È possibile che tu riceva un promemoria di pagamento se effettui un bonifico poco prima o poco dopo la data di scadenza. Una volta che il pagamento è stato registrato nel nostro sistema, il processo di invio dei promemoria verrà disattivato automaticamente.
-
Se il termine di pagamento della fattura è scaduto, ti chiediamo di saldare l’importo dovuto il prima possibile a Mondu. Come effettuare il pagamento e quali sono le conseguenze di un pagamento in ritardo puoi trovarlo nelle email di sollecito oppure contattare Mondu.
-
Se i clienti business scelgono di pagare tramite fattura con Mondu, viene effettuato un controllo per verificare se l’ordine può essere accettato per l’importo richiesto. Questo controllo non si basa solo su dati aziendali generali, come indirizzo e ragione sociale, ma soprattutto sulla cronologia dei pagamenti, sull’importo della fattura e, se applicabile, su informazioni esterne provenienti da agenzie di credito. Questi fattori determinano se il pagamento tramite fattura può essere approvato. Se il pagamento tramite fattura con Mondu non viene accettato, sarà necessario selezionare un altro metodo di pagamento per completare l’ordine.
-
I clienti business che scelgono di pagare tramite fattura con Mondu hanno 30 giorni di tempo per saldare la fattura.