Plexiglass colorato

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che devi sapere sul plexiglass colorato

Il plexiglass colorato offre una versatilità di utilizzo sorprendente! Infatti può essere impiegato sia per realizzare delle vetrate decorative per balconi che dei pratici paraschizzi per cucina. Inoltre è 2 volte più leggero e 30 volte più resistente del vetro normale. Tutte le nostre lastre di plexiglass colorato sono realizzate con la tecnica di colatura.

Utilizzi del plexiglass colorato

Le lastre in plexiglass dai colori vivaci sono particolarmente adatte per la realizzazione di decorazioni e lavori creativi come, per esempio, complementi d’arredo, lampade ornamentali e pratici porta tablet da tavola.

Tipologie di plexiglass colorato

Offriamo plexiglass colorato in 4 varianti: fumé, opalino, 0% traslucido (pieno) e frost (trasparente, ma opaco). Le lastre trasparenti si prestano bene, tra le altre cose, per realizzare pareti della doccia e paraschizzi per cucine. Anche le lastre in plexiglass opalino sono adatte a questo genere di lavori, poiché lasciano passare fino al 28% di luce.

I pannelli in plexiglass colorato opalino risultano essere resistenti ai raggi UV, non scoloriscono e sono quindi ampiamente utilizzabili per garantire riparo dal sole.

Consigli: scegli il plexiglass fumé se desideri realizzare finestre personalizzate per roulotte e barche o pensiline per porte. Le lastre dai colori pieni sono consigliate per realizzare pannelli murali, frangivento o vetri per balconi.

Opzioni di lavorazione

Il plexiglass colorato, proprio come gli altri pannelli in plexiglass colato, è resistente, durevole e facile da lavorare. Pertanto potrai fresare, incidere, forare, piegare (a caldo), incollare, segare e lucidare il tuo pannello senza alcun problema!

Proprietà del plexiglass colorato

Il plexiglass colorato è 30 volte più resistente del vetro, inoltre, a parità di spessore, pesa la metà! Anche il plexiglas colorato è resistente all’umidità, pertanto può essere impiegato sia per interni che per esterni.

  • 30 volte più resistente e 2 volte più leggero del vetro tradizionale
  • Resistente ai raggi UV
  • A prova di umidità
  • Adatto per interni ed esterni

Manutenzione del plexiglass

Rispetto al vetro tradizionale, il plexiglass necessita di un po’ più di attenzioni per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione. Infatti, il plexiglas è più sensibile ai graffi.

Il nostro assortimento

La nostra gamma di plexiglass colorato è adatta a molteplici utilizzi. Tutti i pannelli sono resistenti ai raggi UV, perciò possono essere usati anche per esterni.

Il plexiglass colorato è facile da lavorare come tutti gli altri tipi di plexiglas. Il tuo ordine verrà tagliato su misura e consegnato rapidamente!

Caratteristiche del plexiglass colorato

Il plexiglass colorato è disponibile in 4 varianti: trasparente (fumé colorato), opale, pieno (0% traslucido) e frost. Le lastre colorate fumé sono trasparenti e caratterizzate da una colorazione omogenea. Questi pannelli sono ampiamente utilizzati per realizzare finiture d’interni, box doccia o parastruzzi per cucina. Anche le lastre colorate opaline sono adatte a questo genere di utilizzo, poiché trasmettono fino al 28% di luce.

I plexiglass opalino e fumè sono in grado di creare ombra e garantire riparo dal sole, inoltre la variante fumè è adatta anche per la realizzazione di finestrini per caravan e barche o per realizzare pensiline personalizzabili per porte. Le lastre dai colori pieni sono opache, la varietà frost è traslucida, ma satinata. Queste versioni sono molto adatte come pannelli per pareti, frangivento o vetrate per balconi. Anche il plexiglass colorato è 30 volte più resistente del vetro, inoltre, a parità di spessore, ne pesa la metà! Il plexiglass è un materiale statico che può attirare la polvere. Per evitare questo inconveniente basta trattarlo regolarmente con un detergente antistatico che, oltre a respingere la polvere, facilita il processo di pulizia. Il plexiglass colorato è facile da lavorare e incollare.

Ordina lastre in plexiglass colorate

Ordina in modo semplice e veloce lastre in plexiglass colorato dello spessore che desideri. Al taglio su misura ci pensiamo noi! Si prega di notare che lo spessore può variare di circa il 10%. Consegniamo l’ordine il più rapidamente possibile e riceverai aggiornamenti sullo stato del tuo ordine via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: