Plexiglass specchio

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che devi sapere sul plexiglass a specchio (XT)

Con le nostre pannelli di plexiglass a specchio (XT) potrai realizzare facilmente un bellissimo specchio da giardino o un tavolo in plexiglass davvero originale. Il plexiglass riflettente – anche chiamato specchio acrilico o plexiglass specchiato – offre lo stesso effetto riflettente dello specchio tradizionale. Tutti i plexiglass a specchio sono realizzati in plexiglass estruso. Ciò significa che, attraverso il processo di estrusione, queste pannelli vengono stese attraverso dei rulli, in uno spessore più sottile rispetto al plexiglass colato, con meno materia prima. Ciò li rende particolarmente economici. A causa di una maggiore sollecitazione interna, il plexiglass estruso è meno adatto alla post-lavorazione.

Utilizzo dello specchio in plexiglass

Le pannelli di plexiglass riflettente sono spesso utilizzate nella costruzione di stand per mostre e per decorare gli interni, inoltre sono ampiamente utilizzate anche per la segnaletica. Crea oggetti e complementi d’arredo capaci di attirare l’attenzione per la tua casa, come uno specchio da giardino o un elegante vassoio.

Tipologie di plexiglass a specchio

Nella nostra gamma di plexiglass a specchio troverai pannelli di colore e spessore diverso. Lo specchio in plexiglass color argento è disponibile sia nello spessore di 3 mm che in quello di 5 mm. I colori bronzo, oro, rosso, antracite e blu possono essere ordinati solo nello spessore di 3 mm.

Possibilità di lavorazione

Gli specchi in plexiglass possono essere fissati con nastro biadesivo, colla o attraverso delle viti. A causa del metodo di produzione (estrusione), queste pannelli sono caratterizzate da una maggiore tensione interna. Tale tensione viene rilasciata quando il pannello viene tagliato o perforato. Ciò può danneggiare irreparabilmente il tuo plexiglass. Quindi ricorda; potrai fresare, incidere e piegare (a caldo) il plexiglass riflettente, a condizione che tu sia particolarmente attento. Per andare sul sicuro scegli le nostre robuste pannelli in plexiglass colato.

ATTENZIONE: la superficie su cui andrai a fissare lo specchio dovrà essere completamente liscia e piana. Diversamente, lo specchio potrà deformarsi e creare un riflesso distorto. Per un miglior risultato, è bene montare lo specchio con i nostri distanziali speciali, tuttavia è possibile utilizzare anche viti o morsetti. Tieni presente che, se i bordi non sono adeguatamente sigillati, lo specchio tenderà a corrodersi all’esterno. Per evitare questo inconveniente incornicia lo specchio con una cornice, per esempio in legno, o fornisci un riparo adeguato.

Manutenzione del plexiglass

La pulizia e la manutenzione del plexiglass richiedono un po’ più di attenzione rispetto a quelle del vetro tradizionale. Questo perché, il plexiglass è più sensibile ai graffi.

Il nostro assortimento

Novità assoluta della nostra gamma è il plexiglass effetto specchio. Questo plexiglass a specchio offre lo stesso effetto riflettente dello specchio in vetro. Inoltre, il plexiglass specchiato è disponibile in diversi colori, con i quali è possibile ottenere dei risultati decorativi ed estetici di grande effetto. Questo tipo di pannello è anche noto come plexiglass specchiato o metacrilato specchiato. Nel nostro e-store lo troverai in 6 colori e 2 spessori da 3 mm e 5 mm. Entrambi questi spessori sono riservati al plexiglass a specchio color argento. I colori oro, bronzo, antracite, rosso e blu, invece, sono disponibili esclusivamente con uno spessore di 3 mm. Gli specchi in plexiglass hanno una vasta gamma di applicazioni, che vanno dalla costruzione di stand per esposizioni alla realizzazione di finiture d’interni o di insegne e segnaletiche.

Caratteristiche del plexiglass a specchio

Gli specchi in plexiglass possono essere fresati in qualsiasi forma, inoltre possono essere incisi e piegati. La lavorazione della lastra a specchio in plexiglass è molto più semplice rispetto alla lavorazione degli specchi in vetro tradizionale. Con le nostre pannelli riflettenti in plexiglass potrai creare facilmente specchi su misura per il tuo negozio che riproducono la forma del tuo logo. Il plexiglass offre diversi vantaggi rispetto al vetro, ma è anche leggermente più sensibile ai graffi. I graffi, tuttavia, possono essere rimossi con specifiche paste lucidanti che potrai acquistare nel nostro sito. Si consiglia di trattare il pannello con un detergente antistatico dopo l’installazione. In questo modo rimarrà pulito più a lungo.

Il grande vantaggio del plexiglass a specchio è che, oltre ad essere 30 volte più resistente dello specchio di vetro tradizionale, è anche notevolmente più leggero! Di conseguenza, anche le pannelli dalle superfici più grandi potranno essere fissate in modo più pratico, mediante biadesivo, colla o collegamento a vite. Il plexiglass specchiato è più facile da tagliare, forare, fresare e persino piegare con il fai da te. Naturalmente, anche questo pannello potrà essere tagliato su misura per te e consegnato il più rapidamente possibile. La piastra viene fornita con una pellicola protettiva su entrambi i lati. Hai intenzione di modificare il pannello da solo? Allora lascia la pellicola in posizione e rimuovila solo quando lo specchio è pronto per essere montato.

Ordina pannelli riflettenti in plexiglass

Vuoi ordinare uno specchio in plexiglass personalizzato in modo semplice e veloce? Eseguiamo qualsiasi tipo di taglio e forma su misura per te! Riceverai l’ordine il più rapidamente possibile e sarai informato sul suo stato via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: