Alupanel bianco

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che c'è da sapere su Alupanel bianco personalizzato

Composto da tre strati l’uno sull’altro, Alupanel è anche chiamato pannello sandwich in alluminio. Mentre gli strati esterni di questi pannelli sono fatti di alluminio di 0,3 mm di spessore, il nucleo centrale è costituito da polietilene (plastica nera). L’Alupanel bianco si presta a diversi utilizzi, dai cartelloni pubblicitari ai rivestimenti da parete in plastica.

Possibili utilizzi di Alupanel bianco

Alupanel può avere 1001 impieghi. Questo pannello decorativo in alluminio composito, facile da stampare, è molto popolare nel settore della pubblicità e della segnaletica. Per citare alcune possibili applicazioni, l’Alupanel bianco è adatto alla realizzazione di insegne, stand fieristici e arredi dei negozi. Alupanel è anche ampiamente utilizzato nel settore industriale, dai rivestimenti da parete nei treni e negli autobus ai rivestimenti per rimorchi e veicoli commerciali.

Esempio: Se vuoi dare un tocco di stile al noioso controsoffitto dell’ufficio, ti consigliamo Alupanel: la versione lucida trasforma un soffitto banale e poco appariscente in un vero colpo d’occhio.

Tipi di pannelli bianchi di Alupanel

Nella nostra gamma di pannelli bianchi di Alupanel troverai 4 spessori diversi: 2 mm, 3 mm, 4 mm e 6 mm, tutti con superficie standard opaca. Le lastre da 3 mm sono disponibili anche con una superficie lucida.

Buono a sapersi: nella nostra gamma di pannelli di Alupanel troverai anche lastre di alluminio di marca Dibond®. Diversi produttori offrono pannelli sandwich in alluminio di loro produzione, e Dibond® è uno di questi.

Possibilità di lavorazione

I pannelli di Alupanel sono facili da lavorare, anche per chi si diletta nel fai-da-te. Si possono segare, fresare, dipingere, incollare e forare, purché si usino gli attrezzi giusti, come seghe per metalli e trapani con punte HSS.

Buono a sapersi: poiché Alupanel è una plastica leggera, non c’è bisogno di applicare quantità elevate di sigillante quando lo si monta. Di conseguenza, il pannello si può anche smontare abbastanza facilmente. Vuoi incollare i pannelli di Alupanel? Puoi usare il sigillante Bostik per un risultato impeccabile.

  • Foratura
  • Scritte
  • Giunzione
  • Incollaggio
  • Rivestimento
  • Fresatura
  • Segatura (con sega circolare)
  • Segatura (con seghetto alternativo)
  • Verniciatura
  • Taglio
  • Saldatura
  • Piegatura (a freddo)
  • Piegatura (a caldo)
  • Lucidatura
  • Laseratura
  • Taglio ad acqua
  • Incisione
  • Tornitura

Proprietà dell'Alupanel bianco

  • Resistente ai raggi UV
  • Resistente all’umidità
  • Stampabile
  • Lavorabile
  • Insensibile ai cambiamenti di temperatura
  • Leggero

Manutenzione di Alupanel

Vuoi pulire i pannelli compositi in alluminio? Un detergente delicato e un panno morbido andranno benissimo.

Descrizione

Ecco la nostra gamma di pannelli Alupanel bianchi. Questi sono di colore “bianco segnale” (RAL 9003). Alupanel è un pannello sandwich costituito da un nucleo di polietilene, compresso tra due strati esterni sottili in alluminio. Questa lastra è stata sviluppata appositamente per i produttori di insegne e cartelloni pubblicitari, e resiste egregiamente all’azione degli agenti atmosferici. Naturalmente, Alupanel può essere utilizzato anche negli interni, ad esempio per i rivestimenti da parete in plastica. Le possibilità di utilizzo di questo pannello di plastica sono praticamente infinite. Alupanel può essere facilmente lavorato con diverse tecniche, dalla fresatura alla foratura e alla segatura. La superficie dei pannelli, inolte, si presta perfettamente alla stampa ed è anche resistente ai raggi UV. Forniamo Alupanel in quattro spessori diversi: 2, 3, 4 e 6 millimetri. La finitura superficiale standard è opaca, sebbene le lastre spesse 3 millimetri siano disponibili anche con una superficie lucida. I nostri pannelli di Alupanel bianco sono disponibili in grandi dimensioni.

Il marchio Alupanel è diventato ormai un termine generico per descrivere il prodotto. Anche altri produttori offrono pannelli sandwich in allumio di produzione propria, come Dibond. Visti gli strati di cui si compone, Alupanel è detto anche “pannello sandwich”. Come tutti i pannelli sandwich in alluminio, Alupanel è costruito su un’anima di polietilene insensibile all’umidità, alle temperature ambientali e ai raggi UV. Il polietilene, noto anche come PE, è facile da lavorare ed è discretamente flessibile – tanto da consentire di piegare una lastra di Alupanel fino a un certo punto senza che la piega sia permanente, permettendo al pannello di tornare alla forma originale. Così come il nucleo, anche gli strati superiori della lastra, costituiti da alluminio di 0,3 mm di spessore, sono molto facili da lavorare: è facile segare, fresare, incollare e forare Alupanel, purché si usino gli attrezzi adatti. Per incollare i pannelli di Alupanel raccomandiamo i prodotti della marca di qualità Bostik. I bordi della superficie lavorata possono essere poi rifiniti in maniera impeccabile. Anche la pulizia di Alupanel richiede poco sforzo: un detergente delicato e un panno morbido sono sufficienti.

Alupanel è stato sviluppato appositamente per il settore della pubblicità e della segnaletica; i rivestimenti colorati degli strati superiori possono quindi essere stampati facilmente, utilizzando una vasta gamma di inchiostri e tecniche di stampa. Un grande vantaggio di Alupanel è il suo peso ridotto, che rende i cartelloni di grandi dimensioni facili da maneggiare e trasportare. Come abbiamo già detto, Alupanel è anche insensibile agli sbalzi di temperatura, con un modesto grado di reazione al calore: se sottoposto a una temperatura di 100 gradi, l’Alupanel si espande di soli 2,4 millimetri per metro lineare. In termini di temperatura, il range di sopportazione del materiale va dai -50° Celsius ai +80° Celsius. Alupanel è anche disponibile con una superficie in alluminio spazzolato, rifinitura scelta più che altro per ragioni estetiche. Il pannello è anche molto resistente: gli strati superiori sono inattaccabili da sostanze chimiche acide e alcaline, nonché da oli e solventi forti.

Ordinare le lastre di Alupanel bianco

Vuoi ordinare pannelli di Alupanel di colore bianco? Sei nel posto giusto. Se lo desideri, possiamo tagliare il pannello su misura per te, e consegnartelo il più velocemente possibile. Riceverai via e-mail aggiornamenti sullo stato del tuo ordine.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: