Applicazioni

Paraschizzi cucina

Vuoi ordinare il pannello paraschizzi della tua cucina su misura e montarlo facilmente da solo? Nel nostro assortimento troverai più di 10 tipi diversi di pannelli posteriori per cucina, in oltre 50 colori e varianti. Stressato dalla scelta? Non preoccuparti. Ordina prima dei campioni delle lastre di cui non sei sicuro, in così sarai certo di fare la scelta giusta.

I pannelli paraschizzi in plastica presentano numerosi vantaggi, soprattutto rispetto ad altri materiali, dalla rapida consegna chiavi in mano alla facilità di installazione, per non parlare della resistenza. Anche il processo che va dall’ordine al montaggio è molto più semplice rispetto ad altri materiali. E, dopo tutto, la plastica è anche molto più conveniente!

  • Completamente personalizzato
  • Montaggio facile
  • Oltre 50 colori

Esempi

Puoi dare alla tua cucina un aspetto fresco in pochissimo tempo con un nuovo paraschizzi in plastica. Scegli un’elegante parete posteriore nera per un look senza tempo ed elegante, oppure opta per un bel colore come il rame per un look caldo. Di seguito troverai una serie di bellissimi esempi delle nostre plastiche come paraspruzzi per cucine.

Paraschizzi cucina alluminio
Paraschizzi cucina nero
Paraschizzi cucina bianco
Paraschizzi cucina nero
Paraschizzi cucina rame

Quali sono i materiali più adatti come pannello paraschizzi cucina?

I materiali alupanel, plexiglass e HPL sono i più adatti per essere utilizzati come pannello retrocucina. Tutti e tre questi materiali sono belli da vedere e facili da mantenere puliti. Un altro grande vantaggio dei pannelli paraschizzi in plastica per cucina è la facilità di installazione. Basta incollarli e il gioco è fatto! In questo modo risparmierete molto tempo e denaro.

Nei blocchi sottostanti troverete una chiara panoramica dei materiali e potrete confrontarli facilmente. Nota: non utilizzare mai plastica dietro un fornello a gas. Il fuoco caldo può deformare la plastica. Le materie plastiche sono ideali per essere installate dietro ai piani di cottura elettrici e a induzione.

Alupanel / Dibond®
Assortimento Alupanel
  • I graffi possono essere eliminati con la lucidatura
  • Facile da pulire
  • Resistente all'umiditàc
  • Facile e veloce da montare
  • Non scolorisce
  • Non antigraffio
  • Ammaccature all'impatto
Prezzo Da 58,98  / m²
Spessori adeguati 3 - 4 mm
Opzione di colore 1 colori
#ecece7
Vedi i prodotti in Alupanel / Dibond®
Plexiglass
Assortimento di plexiglas
  • I graffi possono essere eliminati con la lucidatura
  • Facile da pulire
  • Resistente all'umidità
  • Semplice e veloce da montare
  • Non scolorisce
  • Sensibile ai graffi
  • Può ammaccarsi con gli urti
Prezzo Da 56,65  / m²
Spessori adeguati 3 - 10 mm
Opzione di colore 5 colori
#343436
#424242
#544b42
#7a7977
#beb6a6
Vedi i prodotti in Plexiglass
HPL / Trespa®
Assortimento HPL
  • Molto igienico
  • Facile da pulire
  • Resistente all'umidità
  • Facile e veloce da montare
  • Non scolorisce
  • Difficile da lavorare
  • Non utilizzabile in acqua in modo permanente
Prezzo Da 52,42  / m²
Spessori adeguati 4 - 8 mm
Opzione di colore 16 colori
#004f7c
#0e0e10
#1a2b3c
#27352a
#383e42
#442f29
#4f5358
#59191f
#7a7b7a
#bb1e10
#c5c7c4
#e6d2b5
#e9e0d2
#f1ece1
#f1f0ea
#f9a800
Vedi i prodotti in HPL / Trespa®

Il nostro consiglio

Di seguito è riportata una selezione di pannelli retrocucina in plastica più diffusi. Colori come il rame, il nero e l’argento, ad esempio, sono sempre molto apprezzati per l’aspetto pulito ed elegante che conferiscono alla cucina. È inoltre possibile ordinare facilmente il pannello paraschizzi cucina su misura utilizzando il configuratore presente nelle pagine dei prodotti.

Ordinare un campione

Per aiutarti a fare la scelta giusta, ti offriamo la possibilità di ordinare dei campioni. In questo modo potrai toccare con mano il materiale e verificare se si adatta ai tuoi interni. Quando ordinerai il tuo campione, pagherai una piccola somma e riceverai subito un codice sconto da poter utilizzare al momento dell’ordine del pannello retrocucina scelto.

Quali sono i vantaggi di un pannello retrocucina sintetico?

Se si desidera un’installazione facile e veloce, un prezzo accessibile e una lunga durata, si dovrebbe scegliere la plastica come paraschizzi. La combinazione di questi vantaggi è unica nel suo genere.

Altri materiali utilizzati come pannello retrocucina sono, ad esempio:

  • Piastrelle
  • Vetro
  • RVS
  • Laminato

Nella tabella seguente sono riportati tutti i vantaggi e gli svantaggi della plastica rispetto a questi materiali.

Plastica Vetro Piastrelle RVS Laminato
Costo + + - - - - + + +
Durata + + + + + + + -
Facilità di montaggio + + - - - - + + +
Velocità + + - - - - + + + +
Resistenza al calore - + + + + - -

La plastica è una scelta conveniente, che ti garantisce 3 vantaggi principali.

Installazione facile e veloce
L’assemblaggio è rapido e facile da eseguire da soli. Inoltre, forniamo vari suggerimenti per iniziare. Nel capitolo “Come si installa un nuovo pannello paraschizzi cucina?” troverai sia una guida passo-passo che un pratico video esplicativo.

Poca manutenzione
Il pannello retrocucina in materiale sintetico richiede pochissima manutenzione. È sufficiente pulirlo di tanto in tanto con un detergente delicato. Questo ti farà risparmiare molto tempo e denaro!

Lunga durata
I pannelli paraschizzi in materiali plastici possono durare decenni. Questa lunga durata consente di risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo.

Un pannello di plastica o di vetro per la cucina?

Oltre alla plastica, anche il vetro viene regolarmente utilizzato come paraspruzzi per la cucina. Nella tabella sopra puoi approfondire come vetro e plastica si differenziano tra loro. Come vedi, il vetro è meno adatto come pannello retrocucina rispetto alla plastica sotto diversi aspetti. Ad esempio, il vetro è più costoso della plastica; inoltre, per montare una lastra di vetro in cucina sono numerosi ganci e occhielli.

La lavorazione del vetro è molto meno semplice della plastica. Il vetro, ad esempio, si rompe molto più velocemente durante la lavorazione. Ma anche l’uso quotidiano può esporre facilmente al rischio di crepe. È sufficiente far scorrere una padella contro il vetro una volta e prima che te ne accorga avrai bisogno di installare una nuova parete posteriore della cucina. Un alzatina da cucina in vetro, invece, ha una lunga durata, ma resiste fino a un certo punto al calore. Per una scelta veramente sostenibile, la plastica è di gran lunga la scelta migliore dal punto di vista dell’igiene, dei costi contenuti, della grande facilità di montaggio, dell’aspetto estetico e della resistenza!

Ordina un pannello retrocucina personalizzato

Puoi ordinare facilmente e rapidamente il tuo pannello retrocucina personalizzato tramite il configuratore che trovi nella parte superiore delle nostre pagine dei prodotti. Hai la possibilità di ordinare la lastra nella dimensione desiderata o di caricare tu stesso un file DXF. Quando crei un file DXF, tieni a mente le regole di disegno. Dopo aver effettuato l’ordine, ci metteremo immediatamente al lavoro per te. Ti terremo informato del processo via e-mail.

Domande frequenti