Plexiglass opaco

Ordina il pannello desiderato
Vuoi sapere di quale spessore hai bisogno?
Calcola lo spessore del pannello ideale per il tuo progetto
Vai al calcolatore di spessore

Tutto quello che devi sapere sul plexiglass opaco

Il plexiglass opaco è 2 volte più leggero e 30 volte più resistente del vetro normale. Pratico sostituto del vetro tradizionale può essere utilizzato, per esempio, nelle porte pedonali e nei banconi. Inoltre, questi pannelli risultano essere facili da lavorare, anche con il fai da te.

Utilizzi del plexiglass opaco

Puoi utilizzare le nostre pannelli in plexiglass opaco sia per applicazioni interne che esterne. I colori satinati si adattano a qualsiasi interno e si prestano alla realizzazione di pannelli da parete in plastica di docce e cucine. Le pannelli in plexiglass ghiacciato sono ideali per garantire privacy, negli ambienti professionali, come uffici, studi e sale per trattamenti.

Tipologie di plexiglass opaco

Proponiamo il plexiglass opaco in 2 varianti: plexiglass ghiacciato e plexiglass satinato. Il plexiglass ghiacciato è di colore trasparente opaco e lascia passare la luce. Il plexiglass opaco con finitura satinata, invece, non permette il passaggio della luce. Questa variante è disponibile nei colori panna, argilla, cemento ed antracite. Nel nostro negozio online troverai il plexiglass opaco con finitura satinata in pannelli dallo spessore di 4 mm, mentre la versione ghiacciato può essere ordinata in spessori da 3 mm a 20 mm.

Opzioni di lavorazione

Così come altre pannelli di plexiglass colato, il plexiglass opaco è resistente, durevole e facile da lavorare. Potrai fresare, incidere, forare, piegare (a caldo), incollare, tagliare e lucidare il tuo plexiglass opaco in tutta praticità.

Proprietà del plexiglass opaco

  • 30 volte più resistente e 2 volte più leggero del vetro tradizionale
  • Resistente ai raggi UV
  • A prova di umidità
  • Adatto per applicazioni interne ed esterne

Manutenzione del plexiglass

Poiché il plexiglass presenta una maggiore sensibilità ai graffi rispetto al vetro tradizionale, la sua pulizia e manutenzione richiedono un po’ di attenzione in più.

Descrizione

Pannelliplastica.it offre una vasta gamma di pannelli in plexiglass opaco, disponibili in un gran numero di spessori (da 3 a 20 mm), e in tanti colori tenui. I pannelli sono disponibili in 2 varianti: ghiacciato e satin. La versione ghiacciato è traslucida, mentre la versione satinata è resistente alla luce e presenta una finitura matte. Le pannelli ghiacciato sono disponibili con spessori da 3 a 20 millimetri. Il plexiglass ghiacciato è particolarmente adatto alla realizzazione di vetrate che garantiscono privacy, poiché lascia passare la luce ma è opaco. Le pannelli più sottili possono essere utilizzate per finestre secondarie, mentre quelle più spesse sono adatte per sostituire il vetro.

Proprietà del plexiglass opaco

Le pannelli in plexiglass opaco satinato – disponibili in 4 eleganti colorazioni sobrie: panna, argilla, cemento ed antracite – presentano uno spessore di 4 mm. I colori di questo plexiglass si abbinano perfettamente a qualsiasi interno moderno. Il suo impiego è consigliato per: pannelli per pareti, box doccia, cucine e ambienti professionali, come sale per trattamenti. Questo pannello è resistente, decorativo ed estremamente pratico.

Il plexiglass vanta una resistenza agli urti 30 volte superiore rispetto al vetro, e pesa solo la metà! Di conseguenza, può essere utilizzato come sostituto a tutti gli effetti del vetro tradizionale, ad esempio nelle porte pedonali o per realizzare banconi. Le pannelli in plexiglas opaco possono essere lavorate in tutta semplicità. Esse, infatti, possono essere tagliate, forate, incollate e persino piegate. Bastano alcuni attrezzi da fai da te e il plexiglass potrà essere perfettamente modificato, sia da principianti che da pratici tuttofare. Utilizzabile per realizzare paravento personalizzati, tettoie o pensiline per porte, il plexiglass opaco potrà essere tagliato da noi su misura per te! Così avrai la certezza di ottenere tagli dritti o più complessi, ad angolo retto e stretti, realizzati in modo impeccabile. Il plexiglass è un materiale statico, quindi tende ad attirare la polvere. La pulizia periodica con un detergente antistatico ridurrà questo piccolo inconveniente, mantenendo la superficie del plexiglass pulita e brillante più a lungo. Desideri ricevere maggiori informazioni sulla pulizia e la manutenzione del plexiglass? Il plexiglas è un materiale pratico, versatile e conveniente, soprattutto su Pannelliplastica.it!

Ordina pannelli in plexiglass opaco

Ordina i tuoi pannelli in plexiglass opaco in modo semplice e veloce. Ogni lastra potrà essere tagliata su misura per te, in qualsiasi forma desiderata. Si prega di notare che lo spessore dei pannelli può variare di circa il 10%. Consegniamo il tuo ordine il prima possibile e riceverai aggiornamenti sullo stato dell’ordine via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: