Giuseppe Sambuco di Vajont ha trovato una soluzione intelligente per il suo tavolo da giardino: ha realizzato un piano in plexiglass trasparente dello spessore di 5 mm, che intende fissare con un adesivo M3. Un metodo pratico per proteggere il tavolo dagli agenti atmosferici e, al tempo stesso, mantenerlo facile da pulire.
Il progetto
Giuseppe ha scelto una lastra di plexiglass trasparente da 5 mm come protezione per il suo tavolo da giardino. Verrà fissata con un adesivo speciale che la terrà saldamente in posizione, consentendo però di rimuoverla facilmente all’occorrenza. Una soluzione pratica per preservare più a lungo l’aspetto ottimale degli arredi da esterno.
Tutorial: come realizzarlo
passi
-
Ordinare
Misurate con precisione le dimensioni del tavolo e ordinate una lastra di plexiglass trasparente da 5 mm dello stesso formato. Presso Pannelliplastica possiamo tagliare il plexiglass su misura per voi, così potrete iniziare subito il lavoro.
-
Fissare
Utilizzate l’adesivo M3 per applicare il plexiglass sul tavolo. Prima dell’applicazione, assicuratevi che la superficie del tavolo sia perfettamente pulita e asciutta.
Consigli di Giuseppe
“Prima verifico se la mia idea funziona davvero bene, prima di consigliarla ad altri…”
Altri DIY-Award
Lasciati ispirare dalle idee per la DIY-Award inviate da altri partecipanti. Oppure, partecipa anche tu per avere la possibilità di vincere fantastici premi!