Opera d’arte composta da 9963 dadi neri sotto plexiglass

Emiliano di Roma ha realizzato qualcosa di davvero straordinario: un’opera composta da 9963 dadi neri, ciascuno da 0,80 cm. Per proteggere questo progetto unico da polvere e possibili danni, ha scelto il nostro plexiglass. Il risultato? Un quadro elegante e perfettamente preservato, destinato a durare nel tempo.

Il progetto

Il progetto di Emiliano è una vera opera di pazienza e precisione. Ha posizionato quasi 10.000 dadi neri, uno ad uno, per creare un motivo a effetto visivo unico. Ogni dado misura 0,80 cm e l’intera composizione è protetta da un pannello in plexiglass, racchiusa all’interno di una cornice realizzata a mano.

“Il plexiglass che vendete è di ottima qualità, complimenti! È stato perfetto per proteggere la mia opera composta da 9963 dadi neri.”

Tutorial per realizzare questo progetto

passi

  1. Ordinate i materiali

    Assicuratevi di avere abbastanza dadi e ordinate un pannello in plexiglass su misura. Calcolate con precisione quanti dadi serviranno per il vostro disegno.

  2. Realizzate il retro e i lati

    Costruite una base robusta in legno e fissate anche i lati, così i dadi rimarranno sempre ben contenuti all’interno della struttura.

  3. Disponete il motivo

    Posizionate i dadi uno ad uno seguendo il vostro schema. Procedete in modo ordinato, ad esempio da sinistra a destra o dall’alto verso il basso.

  4. Incollate tutto

    Fissate i dadi con la colla e lasciate asciugare completamente prima di proseguire con il montaggio finale.

  5. Posizionate il plexiglass

    Appoggiate con cura il plexiglass sopra l’opera. Assicuratevi che non ci siano polvere o impronte prima del montaggio.

  6. Realizzate la cornice

    Applicate una cornice in legno fatta a mano attorno all’opera per completare il lavoro e dare una finitura professionale.

Consiglio di Emiliano

“Ci vuole tantissima pazienza e il giusto spirito per un progetto di questo tipo.”