Sostituisci la tettoia esterna per la tua porta in modo facile e veloce con una in plastica su misura. Oppure realizza una tettoia fai-da-te per la tua porta nel tuo stile con la nostra guida passo passo. Con una tettoia esterna sarai sempre all’asciutto e riparato quando cercherai la chiave per aprire la porta. L’ingresso rimane più pulito e i tuoi visitatori avranno un’accoglienza migliore in caso di pioggia, neve o grandine. Inoltre, una bella tettoia conferisce alla tua casa un aspetto fresco.
Una tettoia esterna protegge correttamente solo se è realizzata in materiale solido. Scegli quindi un robusto acrilico o un policarbonato resistente agli urti. Nel nostro negozio online è possibile ordinare tutti i materiali in lastre in modo rapido, semplice e su misura.
Tante case, tante tettoie. Dai un’occhiata agli esempi qui sotto e lasciati ispirare.
Una tettoia esterna non solo protegge te e i tuoi coinquilini, ma riduce anche l’impatto di pioggia, vento e neve sulla tua porta d’ingresso. Una tettoia installata non solo sopra, ma anche su entrambi i lati della porta, fornisce una protezione aggiuntiva contro il vento freddo che soffia nel vialetto.
Inoltre, una tettoia esterna per la porta conferisce un aspetto lussuoso alla casa, aumentando il valore dell’immobile.
Hai già una tettoia, ma il pannello è rotto? Puoi sostituirla facilmente da solo. Il plexiglass trasparente o il policarbonato sono sostituti molto adatti. Per quanto riguarda l’acrilico, scegli la forma colata: è bella e chiara e ha meno possibilità di rompersi durante operazioni come la foratura o la piegatura. Tra l’altro, è possibile avere i fori per le viti inclusi nell’ordine.
Se vuoi sostituire una lastra curva, puoi piegare tu stesso il policarbonato o l’acrilico. Scegli uno spessore di 4 mm.
Smonta la lastra attualmente presente. Cerca di mantenerla intera per facilitare la misurazione successiva.
Misura e annotare le dimensioni e lo spessore del pannello. Misura anche i fori per le viti.
Ordina una lastra delle stesse dimensioni e spessore. Specifica anche i fori per le viti nel modulo d’ordine.
Dopo la rapida consegna, monta la nuova lastra al posto di quella vecchia.
Non serrare eccessivamente le viti e utilizza rondelle di gomma durante l’avvitamento. L’acrilico e policarbonato si restringono e si espandono con le variazioni di temperatura. Assicurati, quindi, che la lastra abbia spazio per muoversi, per evitare tensioni e crepe.
L’acrilico e il policarbonato sono entrambi robusti, leggeri e meravigliosamente trasparenti. Il plexiglass è disponibile anche in bianco opalino e in colori colorati. Anche il policarbonato è disponibile in bianco opalino e colorato in marrone e grigio. Il policarbonato è ancora più robusto dell’acrilico: esso è estremamente resistente agli urti. Entrambi i materiali non si frantumano in mille pezzi come il vetro.
Pensa se intendi utilizzare il telaio della tua vecchia tettoia e sostituire solo il pannello o se vuoi realizzare tu stesso una nuova tettoia. In caso di sostituzione: misura le dimensioni del vecchio pannello e ordinane uno nuovo della stessa misura. Se devi realizzare una tettoia esterna nuova, decidi in anticipo come la fisserai, in modo da includere i fori e gli eventuali tagli nel modulo d’ordine.
Inserisci la lunghezza, la larghezza e i fori nel modulo d’ordine. Il prezzo viene visualizzato immediatamente. Si paga al m2 per evitare sprechi. Anche se hai bisogno di un taglio, ad esempio per una canalina, puoi inserirlo qui.
Sono possibili anche forme strane o difficili, come ad esempio un semicerchio per la porta. Le forme semplici possono essere acquistate tramite il modulo d’ordine. Per forme molto particolari, carica un file DXF con le dimensioni al momento dell’ordine. Consulta il nostro tutorial per creare il tuo file DXF. Si prega di tener conto delle nostre regole di disegno.
Maggiore è lo spessore, più robusta è la tettoia in plastica. Per l’acrilico, consigliamo uno spessore minimo di 5 mm. Per il policarbonato, è necessario uno spessore minimo di 4 mm. In questo modo, la tettoia esterna è sufficientemente resistente a vento, pioggia e grandine. Assicurati sempre che il fissaggio sia buono.
Per godere il più a lungo possibile della tua tettoia esterna, ti consigliamo di effettuare una corretta manutenzione del pannello di plastica. In questo modo, prolungherai anche la durata del materiale. Non è difficile: per la pulizia utilizza panni morbidi e acqua saponata. Attenzione ai detergenti abrasivi e ai detergenti per vetri, che rendono opaca la tettoia.