Quando si decide di ristrutturare il proprio balcone, la vetrata è una delle scelte più importanti. I vetri per balconi, infatti, non sono solo belli da vedere, ma offrono anche una serie di vantaggi pratici. Esistono diverse lastre di plastica adatte ad essere utilizzate come vetri per balconi: in questa pagina te le illustriamo tutte.
I seguenti prodotti sono adatti ad essere utilizzati come vetri per balconi:
Le vetrate per balconi sono i vetri che circondano il balcone di un edificio o di una casa. Queste finestre vengono installate per una serie di motivi, tra cui l’estetica, l’isolamento, la riduzione del rumore e il blocco del vento. Le vetrate per balconi possono essenzialmente trasformare il balcone in uno spazio interno aggiuntivo da utilizzare in qualsiasi condizione atmosferica, pur consentendo di godere della vista e dell’aria fresca quando lo si desidera.
I vetri per balconi offrono numerosi vantaggi. Ti segnaliamo i più importanti.
L’aggiunta di vetri per balconi non solo aumenta lo spazio abitativo, ma anche il valore potenziale della tua casa. È come aggiungere una stanza in più con una splendida vista. Chi non lo vorrebbe?
Hai mai pensato a quanto calore del sole si disperde dalle finestre del tuo balcone? Con le vetrate giuste, puoi ridurre la perdita di calore e quindi migliorare l’efficienza energetica della tua casa.
Il plexiglass, noto anche come vetro acrilico, è una scelta molto diffusa per i vetri dei balconi grazie alla sua leggerezza, all’elevata trasparenza e alla resistenza agli urti. Il plexiglass è anche resistente ai raggi UV, il che significa che mantiene la sua luminosità anche dopo una prolungata esposizione al sole. Inoltre, ha un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici, che lo rende una scelta ideale per le installazioni all’aperto come le vetrate per balconi.
Il policarbonato è un altro materiale molto adatto per le vetrate dei balconi. È estremamente robusto e resistente agli urti, il che lo rende particolarmente adatto agli ambienti in cui le intemperie o i potenziali atti di vandalismo possono costituire un problema. Inoltre, il policarbonato ha buone proprietà termiche e contribuisce all’efficienza energetica della casa.
Ordina le tue nuove vetrate per balconi in modo semplice e veloce, nel modulo d’ordine sulle nostre pagine prodotto. Innanzitutto, misura bene il tuo balcone e stabilisci le dimensioni della vetrata. Inserisci,quindi, queste dimensioni nella pagina del prodotto scelto e il gioco è fatto!
È inoltre possibile indicare nel modulo d’ordine i punti in cui si desidera che vengano praticati tagli o fori al laser. Puoi anche ordinare la lastra sagomata in una forma specifica. Se si desidera ordinare una sagoma molto particolare, è possibile caricare un proprio disegno DXF con l’esatta forma desiderata. Si prega di tenere conto delle regole di disegno.
È importante pulire regolarmente i vetri del balcone per poter godere sempre della vista. Un controllo annuale dei vetri può aiutare a individuare e risolvere tempestivamente i problemi. Puoi leggere tutto sulla pulizia dei materiali plastici nel nostro blog.