I pannelli di rivestimento per doccia sono una soluzione moderna e pratica per qualsiasi bagno. Sono progettati per rivestire le pareti della doccia e offrono diversi vantaggi. Sono resistenti, di facile manutenzione e possono dare al bagno un aspetto completamente nuovo. Inoltre, sono disponibili in diversi materiali e stili, in modo da poter trovare i pannelli da parete adatti per ogni doccia.
Cerchi dei pannelli da parete in plastica? Allora scegli una variante che non lasci passare la luce, per evitare di vedere la colla o la parete dietro il muro attraverso i pannelli.
Esistono diversi materiali tra cui scegliere i pannelli per doccia. Ecco alcuni dei più popolari:
I pannelli in plexiglass sono resistenti, leggeri e di facile manutenzione. Offrono un’eccellente resistenza all’acqua e protezione dall’umidità.
I pannelli in vetro conferiscono un aspetto elegante e trasparente alla doccia. Creano una sensazione di apertura e di spazio.
Le pareti di piastrelle sono classiche e versatili. Le piastrelle sono disponibili in vari disegni e motivi, che consentono di creare il proprio stile.
I pannelli per doccia in plastica sono di facile installazione e manutenzione. Inoltre, sono resistenti al 100% all’umidità e il montaggio è semplice. Di seguito, abbiamo elencato per te i vantaggi dei nostri pannelli per parete in plastica.
✓ Resistenza all’acqua e protezione dall’umidità
I pannelli in plastica sono intrinsecamente resistenti all’acqua e prevengono i danni da umidità alle pareti.
✓ Facilità di pulizia e manutenzione
I pannelli in plastica sono facili da pulire e da mantenere.
✓ Installazione rapida e ristrutturazione minima
I pannelli in plastica sono veloci e relativamente facili da installare da soli.
Ci sono alcuni fattori da considerare quando si fissano i pannelli per la parete della doccia. È importante tenerli in considerazione per ottenere il miglior risultato possibile.
Prevedi dei fori nei punti in cui si troveranno i rubinetti e le prese. Assicurati di praticarli più larghi del necessario per assicurarti che si adattino al possibile restringimento dei pannelli. Considera 3 mm di spazio intorno.
Considera una distanza di 3 mm su tutti i lati dei pannelli. Mantieni, inoltre, uno spazio di 3 mm tra il piatto doccia e la lastra. Sigilla questi 3 mm con sigillante siliconico dopo il fissaggio.
Rimuovi la pellicola protettiva dal retro della lastra in plastica e carteggiare leggermente. Se necessario, applica del nastro biadesivo sulla lastra per sostenerla mentre il sigillante di montaggio indurisce. Il nastro non deve sovrapporsi.
Applica, quindi, il sigillante di montaggio a strisce distanti 10-20 cm l’una dall’altra. Sigilla bene il sigillante (e il nastro) intorno. Posiziona la piastra o i distanziatori di 3 mm in modo che il pannello da parete possa espandersi con il calore. Fissa il pannello con ventose o supporti. Dopo 24 ore il sigillante di montaggio sarà completamente indurito.
A questo punto, rimuovi anche la pellicola protettiva sulla parte anteriore. Ora è possibile impermeabilizzare i bordi con il sigillante al silicone. Controlla che tutto sia stato applicato in modo accurato. Quando il sigillante al silicone si è indurito, i pannelli da parete per doccia sono pronti per l’uso.