Bas ha ordinato una finestra con vetro colorato personalizzata. Il materiale plexiglass è molto adatto a questo scopo e quasi non si nota.
Il progetto
Bas: “La nostra casa del 1928 ha delle bellissime vetrate. Le abbiamo mantenute allo stato originale per il loro aspetto autentico. A causa dell’aumento dei costi energetici, vogliamo comunque applicare una forma di isolamento. Dopo alcune ricerche, ci siamo imbattuti nel sito PannelliPlastica.it, dove è possibile ordinare finestre con vetro colorato realizzate in plexiglass. Sembrava pulito e conveniente. E grazie alla pratica guida passo-passo, il montaggio è andato bene.
Per essere sicuri, abbiamo acquistato e installato prima una finestra di prova, vedi foto n. 1. Funziona bene e ha un bell’aspetto. Quindi ci lavoreremo su e configureremo circa 10 finestre, le ordineremo e le installeremo. Non vediamo l’ora”.
Suggerimento
Bas: “Provate prima, io ho fatto così con 1 controfinestra. Visto che mi piace, ho deciso di ordinarne un’altra decina!”.
Materiali utilizzati
Interessante alternativa
Lasciati ispirare dalle partecipazioni al DIY-Award di altri utenti. Oppure partecipa anche tu e prova a vincere fantastici premi!