Policarbonato colorato

Ordina il pannello desiderato

Tutto quello che devi sapere sul policarbonato colorato

Il policarbonato colorato fumé, noto anche come Lexaan o Lexan, è il sostituto del vetro più scelto in assoluto. Questo materiale è un polimero termoplastico, infatti può resistere alle temperature più alte. Essendo 2 volte più leggero e 250 volte più resistente del vetro comune, il policarbonato offre estrema resistenza, ecco perché risulta essere ideale per realizzare pratici ed economici vetri di sicurezza.

Utilizzi del policarbonato colorato fumé

Il policarbonato colorato è indicato per la realizzazione di vetri effetto privacy. Nell’ingegneria meccanica, il policarbonato colorato è ampiamente utilizzato anche per coperture e tettucci protettivi. Vuoi creare una pergola per terrazza così da goderti il sole ben protetto dai raggi UV? Allora ti consigliamo il policarbonato colorato!

Tipologie di policarbonato colorato

Il policarbonato colorato fumé è disponibile nei toni marrone o grigio. Offriamo entrambe le colorazioni attraverso pannelli dallo spessore di: 3 mm, 5 mm e 8 mm. Per il policarbonato colorato vale quanto segue: più spessa è la lastra, minore sarà la luce che l’attraverserà.

Possibilità di lavorazione

Il policarbonato non solo è resistente, ma anche particolarmente facile da lavorare. Tutti gli amanti del fai-da-te potranno tagliare, fresare e lucidare questo materiale in tutta semplicità. Il policarbonato può essere lavorato allo stesso modo del plexiglas.

Le lastre in policarbonato possono essere montate in diversi modi: con collegamenti a vite, guarnizioni in gomma o kit di montaggio.

Buono a sapersi:

Il policarbonato ha un tasso di espansione di 0,065 mm per metro per grado Celsius. Ecco perché è importante che i fori di montaggio siano sufficientemente larghi, in modo che le viti o i bulloni di fissaggio non rimangano incastrati quando il pannello si espande. Eventuali sigillanti e collanti dovranno essere sufficientemente flessibili.

Esempio:

Se si desidera utilizzare come vetrata per balconi una lastra di policarbonato larga 2 metri si dovrà tener conto del seguente calcolo: le temperature esterne possono variare da -15° a + 35° Celsius. Questa è una differenza di temperatura di 50° Celsius su un piatto di 2 metri. Il grado di espansione è quindi (2 metri * 0,065) * 50 gradi = 6,5 mm.

Caratteristiche del policarbonato colorato

  • Resistente ai raggi UV
  • Resistente al fuoco
  • Autoestinguente
  • 2 volte più leggero del vetro normale
  • 250 volte più resistente del vetro normale
  • Riciclabile
  • Adatto al contatto con gli alimenti
  • A prova di vandalismo
  • A prova di umidità

Manutenzione del policarbonato

Il policarbonato è leggermente più sensibile ai graffi rispetto al vetro tradizionale. Pertanto, evita di effettuare la sua pulizia con spazzole dure, spugne abrasive e detergenti aggressivi. Per non commettere errori, leggi i suggerimenti per la pulizia del policarbonato riportati di seguito:

Come pulire il policarbonato:

Pulisci con regolarità il tuo pannello in policarbonato utilizzando un panno pulito leggermente umido. Risciacqua il panno in acqua pulita per eliminare ogni traccia d’impurità. Ciò impedirà allo sporco di graffiare la superficie del policarbonato. Termina la pulizia stendendo una piccola quantità di detergente antistatico Burnus con l’aiuto di un panno morbido perfettamente pulito.

Buono a sapersi:

  • Evita di utilizzare alcool denaturato, acetone, benzene, diluenti o detergenti per vetri, poiché possono causare graffi e opacità.
  • Il tuo pannello in policarbonato è danneggiato o graffiato? Allora dovrai lucidare la sua superficie.
  • I graffi più profondi devono essere pre-levigati con una normale carta vetrata o con della lana abrasiva. (La grana non dovrà mai essere più grossa di 400).

Descrizione

Pannelliplastica.it è il posto giusto dove poter acquistare policarbonato colorato di qualità. Attraverso la nostra gamma, offriamo pannelli di policarbonato fumé, colorati in 2 tonalità e di 5 spessori diversi. Il policarbonato è un pannello di plastica estremamente resistente e praticamente infrangibile. La variante colorata fumé è disponibile nelle tonalità marrone e grigia. Queste lastre sono trasparenti, perciò risultano adatte per la sostituzione del vetro (anche per quanto riguarda i vetri di sicurezza). Entrambi i colori sono disponibili attraverso lastre di 5 spessori diversi, costituiti da: 3 mm, 4 mm, 5 mm, 6 mm e 8 mm. Tagliamo i pannelli di policarbonato colorato in qualsiasi forma e dimensione, per poi consegnarli il più rapidamente possibile. Nella nostra ricca gamma troverai anche policarbonato bianco opalino e policarbonato trasparente.

Caratteristiche del policarbonato colorato fumé

Il policarbonato è apprezzato per la sua straordinaria resistenza agli urti. Anche il policarbonato colorato risulta essere 250 volte più resistente del vetro. Le lastre in policarbonato colorato sono anche particolarmente facili da tagliare, forare o fresare, con il fai da te. Ogni operazione di modifica, su questo genere di pannelli, può essere eseguita senza brutte sorprese. Grazie a nostri consigli pratici ci riuscirai anche tu! Tra le tante proprietà di questo straordinario materiale ricordiamo: infrangibilità, leggerezza (a parità di spessore, il policarbonato pesa la metà del vetro), estrema resistente agli urti e ai raggi UV, (la lastra non scolorisce e non ingiallisce). Il policarbonato colorato è il perfetto sostituto del vetro, laddove si voglia creare un riparo dall’eccessiva luce solare. Ad esempio, potrai realizzare delle finestre secondarie, una pergola o una serra. Oppure potrai utilizzare il policarbonato colorato/fumé per sostituire le finestre di roulotte, camper o barche.

Il policarbonato presenta una maggiore sensibilità ai graffi rispetto al vetro. Tuttavia, basta lucidare la sua superficie per renderla nuovamente cristallina, come appena comprata. Dopo la sua installazione, si consiglia di pulire la lastra in policarbonato colorato con un detergente antistatico. Ciò permette di allontanare la polvere e di facilitare le procedure di pulizia successive.

Ordina lastre in policarbonato colorato

Posso ordinare policarbonato colorato personalizzato in modo semplice e veloce? Ebbene sì! Qui tagliamo tutti i pannelli di policarbonato nella forma e nelle dimensioni desiderate dal cliente! Inoltre, consegniamo gli ordini il più velocemente possibile. Riceverai aggiornamenti sullo stato del tuo ordine via e-mail.

Domande?

Hai domande sui nostri prodotti o sul processo di ordine?

Siamo felici di aiutarti. Contatta il nostro servizio clienti: